UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 28 novembre 2010

PARLAMENTO EUROPEO, NIGEL FARAGE: "MA CHI CAVOLO VI CREDETE DI ESSERE?"



Buongiorno Mr. van Rompuy, siete in carica da un anno ed in questo tempo tutto l'edificio ha cominciato a sgretolarsi: c'è caos, il denaro sta finendo. Dovrei rigraziarvi: forse dovreste essere il ragazzo immagine del movimento degli euroscettici.  Ma guardatevi intorno in questa sala questa mattina, guardate queste facce, guardate la paura, guardate la rabbia.

Povero Barroso: sembra che abbia visto un fantasma. Stanno cominciando a capire che la partita è persa. Ma ancora nella loro disperazione per conservare il loro sogno, vogliono rimuovere dal sistema ogni restante traccia di democrazia. Ed è piuttosto chiaro che  nessuno di voi ha appreso qualcosa.

Quando lei stesso Mr. van Rompuy dice che l'euro ci ha portato stabilità, suppongo di poterla applaudire per il suo senso dell'umorismo: non è questa veramente la mentalità  del rifugio- banca?
(in inglese gioco di parole tra bunker e banker)

Il suo fanatismo è alla luce del sole. Parlate del fatto che è stata una bugia credere che lo stato-nazione potesse esistere nel mondo globalizzato del XXI secolo. Si, potrebbe essere vero  nel caso del Belgio che non ha avuto un governo per 6 mesi, ma per il resto di noi, per ogni stato membro in questa unione, sempre più persone stanno dicendo: “Non vogliamo quella bandiera, non quell'inno, non vogliamo questa classe politica, vogliamo che tutto venga consegnato al bidone della spazzatura della storia"

All'inizio di questo anno abbiamo avuto la tragedia della Ggrecia ed ora abbiamo la situazione in Irlanda. So che la stupidità e l'avidità dei politici irlandesi hanno molto a che fare con questo : non avrebbero mai dovuto unirsi all'euro.

Soffrivano di bassi tassi di interesse, un falso boom ed un enorme fallimento. Ma guardi la sua risposta a loro:
ciò che si dice loro, mentre il loro governo sta collassando, è che sarebbe inopportuno per loro avere delle elezioni generali. Infatti il commissario Rehn qui ha detto che prima di avere il permesso di fare delle elezioni generali, dovrebbero accordarsi su un budget.

Ma chi cavolo vi credete di essere voi? Siete persone molto molto pericolose veramente: la vostra ossessione di creare questo stato europeo significa che siete felici di distruggere la democrazia, sembra che siate felici dei milioni e milioni di disoccupati e poveri. Indicibili milioni di persone soffriranno perchè il vostro sogno dell'euro possa continuare

Bene, non funzionerà, perchè il prossimo è il Portogallo: con i loro livelli di debito al 325% del PIL, sono i prossimi sulla lista e dopo di loro sospetto la Spagna e il piano di risanamento per la Spagna sarà 7 volte la misura dell'Irlanda e a quel punto il denaro per il risanamento sarà finito: non ce ne sarà più.

Ma è ancor più serio della economia, perchè se derubate le persone della loro identità, se le derubate della loro democrazia, allora non resta loro che il nazionalismo e la violenza.

Posso solo sperare e pregare che il progetto dell'euro sia distrutto dai mercati prima che veramente si realizzi".
Dal discorso di Nigel Farage a Bruxelles, Parlamento EU, 24 novembre 2010

testo scritto preso da:
http://www.prisonplanet.com/nigel-farage-to-the-eu-who-the-hell-do-you-think-you-are.html
traduzione Cristina Bassi

Nessun commento: