UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 7 novembre 2010

PRIMO MINISTRO YEMEN: AL QAEDA FABBRICATA IN OCCIDENTE...

Sana'a, Yemen - Il Primo ministro yemenita Ali Mujawar sabato ha detto che al-Qaeda è un gruppo costruito in Occidente e non invece creato dal suo Paese. Cosi riporta l' agenzia d'informazione ufficiale Saba.

Il gruppo militare "non è stato creato nello Yemen, come addotto da coloro che propagano questa percezione a livello internazionale", ha detto, stando alle affermazioni di Saba

Lo Yemen sta cercando di liberarsi dalla immagine quale rifugio di militanti Al Quaeda, poichè è sotto intensa pressione da parte degli USA e dei Paesi Occidentali (...) dopo il complotto fallito della scorsa settimana, in merito a supposte bombe spedite in pacchi via spedizioniere, a Chicago

Il gruppo (terroristico) ha rivendicato la responsabilità dell'attentato in una affermazione postata venerdi.

Mujawar ha richiamato la comunità internazionale perchè sostenga gli sforzi del suo governo per combatere il terrorismo, ha detto Saba.

Il Ministro dell'Interno, Mutahar al-Masri, presente al meeting, ha detto che molti dei membri dei gruppi che risiedono nello Yemen, non sono nati yemeniti, ma " nati e cresciuti in altri Paesi e venuti nello Yemen per ingaggiare terrorismo".

fonte: http://www.earthtimes.org/articles/news/352289,group-not-yemeni-pm.html
traduzione e sintesi Cristina Bassi

Nessun commento: