UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 23 dicembre 2010

IN BULGARIA VIENE ALLA LUCE IL PIU' ANTICO TEMPIO DEL SOLE...

Il più antico tempio del Sole è stato scoperto nel nord-ovest della Bulgaria, vicino alla città di Vratsa, datato più di 8000 anni, cosi ha riportato la televisione nazionale bulgara (BNT) il 15 dicembre 2010.


Il bulgaro 'Stonehenge' è quindi circa di 3000 anni più antico rispetto al suo omologo illustre inglese. Ma a differenza del suo cugino più famoso inglese, il Tempio del Sole bulgaro non era in superficie, ma è stato tirato fuori da sotto tonnellate di terra ed è modellato a forma di ferro di cavallo, dice il rapporto.

Il tempio è stato trovato vicino al villaggio di Ohoden. Secondo gli archeologi, il popolo preistorico ha utilizzato l'impianto celeste per calcolare le stagioni e per determinare i tempi migliori per la semina e raccolto. Il sito è stato utilizzato anche per i rituali, offrendo doni al Sole per la fertilità, come BNT ha segnalato.


Questa zona della Bulgaria è stato precedentemente resa famosa perché son stati trovati i resti del più antico popolo che visse in questa parte d'Europa.

Gli archeologi hanno trovato anche decine di dischi di argilla e pietra nella zona del tempio.

"La semantica dei dischi simboleggiano il disco del Sole stesso, il che significa che questo è il primo tempio, sempre dedicato al culto del Dio Sole, scoperto nelle nostre terre" ha detto l'archeologo Georgi Ganetsovski .

fonte: http://www.antikitera.net/news.asp?ID=9632

Nessun commento: