UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 27 dicembre 2010

TERREMOTI: SCOZIA E GIAPPONE - QUI FORTE SCOSSA OFFSHORE -

I residenti delle isole meridionali del Giappone si sono precipitati nei vari "community centers" (centri comunitari) nelle prime ore di mercoledi 22 dicembre 2010, quando un forte terremoto offshore ha allertato per rischio tsunami; la sua magnetudo 7.4 ha causato "solo" un rigonfiamento delle onde.

Non sono sttai riportati danni immediati causa terremoto, che ha colpito alle  2:20 a.m. (17.20 GMT di martedi) ad 80 miglia (130 km) fuori dalla costa meridionale della Chichi Island nell'Oceano Pacifico e che si è sentito anche a Tokyo, secondo la Associated Press.

Spesso, in questa area cosi attiva sismicamente,  si verificano terremoti: cosa che però non si può dire della contea di Cumbria nel nord-ovest dell'Inghilterra, dove si è avvertita una scossa di 3.6 magnetudo martedi notte. Qui le persone hanno riferito di aver sentito la terra muoversi per oltre un minuto, ma la polizia dice che non sono stati riportati danni o ferite alle persone.

E' stato avvertito anche nel Lancashire, a sud ovest della Scozia, nello Yorkshire, nel Northumberland e nell'isola di Man, cosi riporta  Radio New Zealand.

fonte: http://english.pravda.ru/news/world/22-12-2010/116306-quake-0/
trad. Cristina Bassi

Nessun commento: