UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 11 giugno 2011

BILDERBERG... E IL NASO SANGUINANTE DI MARIO BORGHEZIO


La cronaca riporta che, giovedi scorso, Mario Borghezio,  deputato italiano del Parlament Europeo, si è ritrovato con un naso sanguinante causa il suo tentativo di infiltrarsi nella conferenza segreta del Bilderberg a St. Moritz.

Borghezio, della Lega Nord italiana, era con un altro italiano mentre cercava di introdursi nell'hotel superlusso "Suvretta House", dove sta avvenendo la conferenza.

Borghezio è stato bloccato da delle guardie  dell'azienda Securitas, che hanno poi chiamato la polizia svizzera. Dopo aver verificato le loro identità,  ai due italiani è stato detto di non entrare nell'edificio.

Ma secondo l'agenzia stampa italiana ANSA, il naso di Borghezio è stato fatto sanguinare durante l'alterco con le guardie di sicurezza. Ha detto all'ANSA che sporgerà denuncia.

Il portavoce della polizia svizzera, Thomas Hobi, ha detto: "non commentiamo sul lavoro delle aziende di sicurezza privata" prima di aggiungere che  la polizia non aveva la libertà nemmeno di confermare l'identità dei due uomini, date le leggi di protezione dati.

In un incidente separato,  due svizzeri sono stati arrestati detenuti vicino alla conferenza, a causa di "molti oggetti sospetti" trovati nella loro auto.

Hobi ha detto che "per ragioni tattiche," la polizia non ha voluto dare più informazioni sugli oggetti, ma si è compreso che sospettassero inizialmente si trattasse di esplosivi. E' stato creato un cordone di sicurezza intorno all'auto, mentre degli specialisti forensi ha indagato gli oggetti, che però poi sono stati definiti innocui, sebbene entrambi gli uomini fossero stati affidati alla polizia di stato

L'incontro annuale del Bilderberg che raduna  oltre 100 leaders economici  e politici del mondo, sono di solito messi in sicurezza da una fitta presenza di polizia.

In ciò che compare sul loro apparente sito ufficiale – ma impossibile da verificare poichè non c'è la casella dei "contatti o informaizoni" – il gruppo (Bilderberg ndt) è descritto come un  "piccolo forum internazionale informale e flessibile in cui si possono esprimere diversi punti di vista e si può favorire la comprensione reciproca"

fonte: http://www.thelocal.ch/310
traduzione Cristina Bassi

Nessun commento: