UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 6 agosto 2011

INVIATO RUSSO DICE CHE LA NATO STA PROGETTANDO ATTACCHI SU SIRIA E IRAN

Anche se si trova già immischiata in Libia, la NATO sta progettando di lanciare un assalto militare sulla Siria per creare  una testa di ponte per un futuro attacco all'Iran: cosi dice l' inviato russo alla NATO Dmitry Rogozin.

La pianificazione [della campagna militare] è assai in corso. Potrebbe essere una conclusione logica di quelle operazioni militari e di propaganda, che sono state portate avanti da certi paesi occidentali contro il Nord Africa" ha detto Rogozin said in una intervista all' Izvestia newspaper, pubblicata venerdi (u.s)

L'inviato ha aggiunto che gli attacchi alla Siria e Yemen erano parte di una manovra concentrata sul "regime change" in Iran.
Il cappio intorno all'Iran si sta stringendo. La pianificazione militare contro l'Iran è in svolgimento. E siamo certamente preoccupati per una escalation di una guerra su larga scala in questa vasta regione" ha detto Rogozin

Rogozin è noto per aver ricamato sopra, in passato, ad alcune affermazioni sull' "avventurismo della NATO", dunque è da vedere se ci sarà veramente un intervento in Siria.

Mosca ha ripetutamente ammonito la NATO a non mettere le mani sulla  Syria, dicendo che il paese dovrebbe essere lasciato in pace per risolvere i suoi problemi, dato che la violenza che ha ucciso 1600 civili da marzo continua ad affliggerlo.

Nelle recenti settimane sono salite al massimo le speculazioni in merito all'attacco all'Iran, che Regozin afferma sia l'obbiettivo a lungo termine dell'assalto alla Siria

Gli sforzi dei leaders palestinesi per raggiungere una piena condizione di "stato.nazione", stabiliti per le audizioni ai primi di Settembre all' ONU, hanno scatenato speculationi sul fatto che Israele stia programmando un attacco chirurgico contro le strutture nucleari dell'Iran in Settembre, come mezzo per distrarre e far deragliare definitivamente il progetto di un simile accordo.

Il mese scorso l'ex agente CIA  Robert Baer ha reso noti i commenti fatti dall'ex capo del Mossad,
Meir Dagan “diteci con certezza che Netanyahu sta progettando un attacco e penso proprio di poter immagine quando sarà: probabilmente in settembre  prima di un voto sullo stato palestinese"

by Paul Joseph Watson, redattore e scrittore per Prison Planet.com. Autore di "Order Out Of Chaos"
(Ordine dal caos) .
fonte: http://www.prisonplanet.com/russian-envoy-nato-is-planning-attacks-on-syria-iran.html

traduzione Cristina Bassi, www.saluteolistica.blogspot.com


Nessun commento: