UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 11 settembre 2011

LA CRISI ECONOMICA? COLPA DEI CONSUMATORI CHE NON SPENDONO!...


Il Presidente della Federal Reserve (Fed- USA) , Bernanke ha detto di essere sorpreso da quanto cauti i consumatori siano stati negli ultimi 2 anni da quando è ufficialmente finita la recessione.
Ma il capo della FED non ha fatto accenni sui passi che la Fed farebbe per dare una spinta all’economia debole.

Bernanke giovedi ha detto che un numero di fattori stanno trattenendo i consumatori dallo spendere di più, incluso l’alta disoccupazione, un’ impennata temporanea nei prezzi dell’energia, la caduta dei prezzi delle case e alti fardelli di debito. (embè.., che saranno mai? robette no?ndt)

"Persino tenendo conto delle molte pressioni finanziarie che devono affrontare, le famiglie sembrano eccezionalmente caute" ha detto Bernanke, secondo la trascrizione di un suo discorso a Minneapolis.
Bernanke ha riconosciuto che i prezzi del gas, delle auto e altri beni di consumo sono cresciuti enormemente questo anno. Ma ha detto che gli aumenti sono stati in parte a causa di fattori temporanei, come disservizi nella catena di fornitura provenienti dalla crisi giapponese. Ha detto che si aspetta che l’inflazione nei prossimi mesi sarà moderata poichè ci sarà un miglioramento di quei fattori.
(…) Alcuni economisti dicono che la Fed deve fare ulteriori azioni per aiutare l’economia ed evitare un’altra recessione.

(…) I consumatori e il businesses si sentono meno sicuri dopo una estate rovinosa. I legislatori hanno lottato per aumentare il limite sul prestito federale, la Standard & Poor's ha degradato a lungo termine il debito USA e le borse hanno avuto impennate notevoli  dopo il crollo nel tardo luglio-inizio agosto.

Sintesi e traduzione Cristina Bassi

OGNI RIFERIMENTO AI FATTI E' PURAMENTE CASUALE...
AMERICA TODAY: Heartbreaking Pictures From New Jersey's Homeless 'Tent City'

AMERICA OGGI: IMMAGINI TOCCANTI DALLA "TENT CITY" ("tendopoli") DEI SENZA TETTO NEL NEW JERSEY


Nessun commento: