UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 10 ottobre 2011

DALAI LAMA: LA CINA GOVERNATA DA IPOCRITI

Oct 8 (Reuters) -La China è fondata sulle menzogne e i suoi funzionari sono ipocriti : cosi ha detto il Dalai Lama sabato u.s parlando via videotelefono dopo aver avuto problemi di visto che gli hanno impedito di partecipare alla celebrazione del compleanno dell'arcivescovo Desmond Tutu in Sud Africa.

"Alcuni funzionari cinesi mi descrivono come un demone" ha detto il capo spirituale tibetano al forte  applauso mentre puntava gli indici da ambo le parti della sua testas per imitare le corna del diavolo.

"In realta' per il sistema totalitario comunista ...l'ipocrisia e il dire bugie sfortunatamente sono diventati parte delle loro vite"

Ha detto che il governo cinese non si sente a suo agio con coloro che dicono la verita', aggiungendo che le persone oneste vivono piu' a lungo e che avrebbe gradito partecipare al 90o compleanno di Tutu.

"A quella data non si dimentichi di mandarmi l'invito...allora potremo testare il suo governo," ha detto a Tutu riferendosi apparentemente al problema del suo visto con le autorita' sudafricane.

Il governp non è stato in grado di dare il permesso al Dalai Lama per entrare nel Paese e questo è stato visto come un piegarsi alla pressione della Cina, che è il maggior partner commerciale e di scambio del Sud Africa; la scorsa settimana, la Cina si è impegnata ad investire 2.5 miliardi di dollari nella maggiore economia africana (economy).

L'80enne Tutu un anno fa, si è ritirato dai maggiori impegni pubblici ma è rimasto una figura preminente ed è ancora visto come una voce di integrita'.

fonte: http://www.reuters.com/article/2011/10/08/safrica-dalailama-idUSL5E7L80K720111008

Nessun commento: