UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 6 ottobre 2011

LA FOLLIA DI INVESTIRE A LUNGO TERMINE E I CICLI DEL BUSINESS

"Essere un investitore a lungo teerrmine, in questi giorni richiedere nervi molto saldi. Dal 22 luglio u.s i vostri guadagni dell'anno, sono stati spazzati via e siete in perdita di almeno il 10percento, ma anche del 25-40percento se avevate investito in "beni".

Ma non siete nel panico perchè avete investito a lungo termine. Il vostro mantra è "compra e conserva." Non state investendo inseguendo il mercato, ma per la vostra pensione .

Ecco perchè ho per voi un'altra forma di investimento. Vi suggerisco di togliere i risparmi dalla banca in mazzette da 1000 dollari. Poi mettetene un po' (di questi contanti) al bordo del marciapiede di fronte casa vostra. Se voleste "diversificare" potreste mettere il contante in varie strade o angoli. In pochi minuti o massimo ore, vedrete che il vostro denaro non c'è piu'.

Ma niente paura: questo è un modo di pensare a breve termine. Voi vi siete messi in un lungo cammino. Le persone che hanno preso il vostro denaro senza dubbio avranno rimorsi di coscienza e ve lo restituiranno  con un piccolo extra.

Siate pazienti ed abbiate fede.


"I CICLI DEL
BUSINESS"Sognamo tutti di comprare azioni promettenti e poi di controllare il denaro 10 anni dopo e... trovare che siamo diventati ricchi!

Ma questo non tiene conto dei "cicli di business". Anche coloro che predicano il vangelo dell'investimento a lungo termine ammettono l'esistenza dei cicli di business, che sono periodi alternati di inflazione e deflazione.

Diciamo che siete un banchiere e prestate del denaro che aveve creato dal nulla. Se il vostro cliente ve lo ripaga con l'interesse, il primo ritorna nell'etere e voi vi tenete solo l'interesse.

Ma se il cliente non vi paga, acquistate qualsiasi proprietà lui abbia acquistato col prestito. E se non ha proprietà allora "è lui che possedete"


Dunque la prima parte del ciclo di business è "inflazione" della bolla del debito. Questo è quando il credito è gratis e facile e tutti prendono prestiti.

Quindi fate scoppiare la bolla del debito: quando le persone non hanno il denaro per pagare le cose che hanno comprato. Questa è la fase in cui stiamo entrando ora.Nel 2008, i banchieri fecero scoppiare la bolla edilizia. Deliberatamente fecero crollare il sistema bancario 
per amministrare uno shock deflazionario: una "crisi del credito"

Quindi caricarono gli USA con trilioni di altro debito per "salvare il sistema finanziario" ed ora stanno facendo scoppiare la bolla del debito sovrano. Stanno creando un' altra crisi bancaria di ben maggiore contrazione del credito.

Stiamo entrando in un periodo di deflazione dove i
banchieri richiameranno a sè i loro prestiti ed esproprieranno la vostra proprietà. Se ci saranno sommosse, si prenderanno anche la nostra libertà ed indipendenza.

Ma gli investitori a lungo termine saranno quelli che soffrono di piu' perchè quelli a breve termine avranno venduto al primo segno di probelma in vista ed hanno il contante per superare la crisi.

Qualcuno disse: "un investimento a lungo termine è un investimento a breve termine andato male"

Date una occhiata a questa lista di banking crises. Ce n'è una ogni circa 10 anni  e ne abbiamo avute due nel decennio scorso. Fintanto che i banchieri useranno le loro stampatrici di denaro per raggiungere la ricchezza tangibile, avremo bolle di credito e contrazioni e fintanto che  avremo questi "cicli di business" è follia investire a lungo termine nel mercato azionario.P.S. L'oro si comporta come altri beni. Tuttavia,  se l'attenzione si risposta dal deficit europeo a quello americano, è probabile che l'oro salirà come la fenice dalle ceneri.

Si veda anche:-
fonte: http://www.henrymakow.com/the_joy_of_long_term_investing.html
traduzione Cristina Bassi, http://www.thelivingspirits.net/

Conversazioni sull' Economia Contemporanea 
A Short History of Banking 
CONCLUSIONEIn un mondo perfetto, potremmo piantare i nostri semi, osservare le piante che crescono e fare poi il raccolto. Purtroppo, il sistema economico  è ben lungi all'essere perfetto. E' controllato  dai banchieri  che vogliono possedere tutto, incluso i vostri figli e la vostra anima. Quindi hanno un interesse acquisito nel far crollare l'economia e causare una depressione.

Nessun commento: