UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 22 novembre 2011

REP DEMOCRATICA DEL CONGO: ERUZIONE VULCANICA INCREDIBILE



Nyamuragira Volcano Erupts
Caption: Nyamuragira volcano erupts in Democratic Republic of Congo. Credit: NASA   6 Novembre 2011, dopom piu' di 1 anno di pace relativa, il vulcano Nyamuragira nella Rep Democratica del Congo, è risorto a vita, sputando lava in modo spettacolorae da una fessura lungo uno dei fianchi del vulcano, per fortuna lontano da aree popolate. Il Nyamuragira è uno dei vulcani piu' attivi d'Africa.


Per piu' di 1 settimana, una nube di polveri ha oscurato la vista dallo spazio, cosi l'Advanced Land Imager sul satellite NASA EO-1 ha catturato le imamgini il 12 Novembre 2011. Nella imamgine la lava "fresca" è rosso vivo.

Un blogger dal Virgunga National Park ha scritto::

...siamoa rrivati in un punto in cui la vegetazioni è finita, ed il terreno è coperto di sassolini di lava senz apeso. Il boato del vulcano era incredibile e il calore delal lava molto tangibile, sebbene la colonna di lava fosse a 100 metrii ...Eruzione veramente incredibile. Si trova su un'area piatta... la lava ha un basso contenuto di silicio, che fa si che la lava abbia una bassa viscosita' (molto fuida), che si trasforma in incredibili fontane di lava..





  

Nessun commento: