UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 9 gennaio 2012

LA PIU' POTENTE NAVE DA GUERRA BRITANNICA IN VIAGGIO VERSO IL GOLFO PERSICO

The Royal Navy's most formidable warship is being sent to the Gulf for its first mission as tensions rise in the strategically vital region, it can be disclosed.
Il cacciatorpediniere da 1 miliardo di sterline ospita il radar navale piu' sofisticato del mondo , in grado di tracciare minacce da multiple direzioni, dirette  verso i caccia. Photo: PA

L' Iran
ha minacciato di bloccare  lo stretto di Hormuz, che lo scorso anno è servito come condotto per 17 milioni di barili di petrolio giornaliero.
I capitani di fregata credono che lo spiegamento della Nave di Sua Maestà, un tipo di  cacciatorpediniere Daring 45, manderà un segnale significativo agli Iraniani, data la forza di fuoco e la tecnologia  di eccellenza mondiale trasportata dalla nave da guerra.
Philip Hammond, il Segretario della Difesa, ha pubblicamente ammonito gli Iraniani  che un blocco sullo Stretto di Hormuz "sarebbe illegale e privo di successo".

(...) Il cacciatorpediniere salperà da Portsmouth mercoledi prossimo, con una ciurma di 190 persone e transiterà per il canale di Suez ed entrerà successivamente nel Golfo in  questo mese, per sostituire la frigata tipo 23 attualmente in postazione.
Martedi, l' Iran ha completato un esercizio navale durato 10 giorni nelle acque sensibili vicino allo Stretto di Hormuz, facendo manovre incluso il lancio di 3 missili anti nave che si pensa siano stati di fattura cinese, i  C-802.

(...) Una fonte navale ha indicato che altre navi britanniche potrebebro essere mandate nel Golfo se richiesto.

Gli aggiornamenti software speciali di Daring aumenteranno significatovamente l'abiità del suo radar Sampson e dei missili Sea Viper, che distruggono missili in arrivo.

fonte: http://www.telegraph.co.uk/news/uknews/defence/8997956/Royal-Navy-sends-its-mightiest-ship-to-take-on-the-Iranian-show-of-force-in-the-Gulf.html
traduzione e sintesi Cristina Bassi, www.saluteolistica.blogspot.com

POST CORRELATI:
http://cafedehumanite.blogspot.com/2011/11/russia-e-cina-ammoniscono-loccidente-no.html
http://cafedehumanite.blogspot.com/2011/11/iran-espulsione-ambasciatore-uk-causa.html
http://cafedehumanite.blogspot.com/2011/11/2008-golfo-persico-delfini-morti.html

Nessun commento: