UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 29 marzo 2012

STRANA FORMAZIONE DI NUVOLE SU MARTE

Amateur astrophotographer Wayne Jaeschke captured this picture of the Red Planet from his private observatory in West Chester, Pennsylvania. A 200 per cent enlargement of the formation can be seen at the top of the picture
Un astronomo amatore ha catturato recenti immagini di Marte che paiono mostrare formazioni simili a nuvole sul pianeta.

Wayne Jaeschke, da West Chester, Pennsylvania, ha notato le formazioni visibili, alzarsi dal bordo del disco marziano; ha fatto le foto il 20 marzo.
Alcuni osservatori hanno suggerito che le "cosiddette nuvole" potrebbero essere almeno a 150 miglia dalla superficie, mentre altri pensano che potrebebro essere detriti , risultato di un meteorite che colpi il pianeta rosso.



L'astrofotografo amatore, Wayne Jaeschke ha catturato questa imamgine del pianeta rosso dal suo osservatorio privato in West Chester, Pennsylvania. Al 200 percento di ingrandimento, la formazione puo' essere vista alla sommità della immagine.


The phenomenon has caused a buzz among astronomers who are set to investigate into the cloud-like formation further

Il fenomeno ha causato un po' di scompiglio tra gli astronomi, che stanno investigando sulla formazione nuvolosa.

Dalla sonda orbinate della NASA, la Odyssey  si userà il Thermal Emission Imaging System (Themis) per osservare l'area dove è stata intercettata la nuvola.

Mr Hill ha detto che la telecamera Themis è in grado di fare immagini simultanee visibili e ed infrarossi  che catturerebbero le strutture nuvolose e le loro temperature.


Themis on Nasa's Mars Odyssey orbiter will be used to look at the area which has the cloud

Nessun commento: