UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 28 maggio 2012

ESPERTO USA: ANARCHIA FINANZIARIA IN EUROPA E CORSE AGLI SPORTELLI BANCARI DI ITALIA E SPAGNA



Jim Cramer della CNBC al programma tv (USA) Meet The Press on Sunday, ha predetto con molta audacia che in Europa sta arrivando "l'anarchia finanziaria e che ci saranno corse agli sportelli bancari in Spagna e Italia nelle prossime settimane.

Jim Cramer è la personalità piu' famosa del canale di informazioni finanziarie piu' visto in USA .  (...) Potrebbe non accadere nelle prossime settimane ma la verità è che il sistema bancario europeo è in un grande casino e se la Grecia lascia l'euro, questo causerà una tremenda mancanza di fiducia nelle banche in paesi come la Spagna, l'Italia e il Portogallo. "Voci" già dicono che del denaro "smart" sta uscendo dalle banche italiane e spagnole. Dunque potremmo vedere il collasso di alcune di queste banche?

Saranno salvate se crollano? E' molto difficile predire con esattezza come si presenterà l'anarchia, ma sta diventando sempre piu' chiaro che il sistema finanziario europeo sta dirigendosi verso un immensa dose di dolore.

Ma cosa ci si aspetta faccia l'Europa? Anche se sono state prese misure di austerità in molte nazioni dell'eurozona, la verità è che stanno aumentando il loro debito. Ma le nazioni europee hanno intenzione di accumulare all'infinito il debito e far finta che non ci saranno mai conseguenze?

Apparentemente questo è ciò che vuole Obama. Durante il summit G8 che si è appena concluso,Obama ha esortato i leaders europei a perseguire un sentiero "pro-crescita", che  per Obama ovviamente include il fatto di spendere trilioni di dollari che non avete, senza nessuna attenzione per cio' che si sta cosi facendo per le generazioni future.

tratto da: http://theeconomiccollapseblog.com/archives/jim-cramer-is-predicting-bank-runs-in-spain-and-italy-and-financial-anarchy-throughout-europe

Nessun commento: