UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 31 luglio 2012

INDIA: SECONDO GIORNO DI BLACK OUT . OLTRE 600 MILIONI DI PERSONE SENZA CORRENTE ELETTRICA



NELLA FOTO: passeggeri ferroviari  attendono il treno sui binari durante l'enorme guasto nella fornitura elettrica alla stazione di Kolkata, un tempo nota come Calcutta. Il 31 luglio 2012 l'India ha subito il secocndo enorme guasto, in soli 2 giorni,  sulla rete elettrica, che ha privato 600 milioni di persone di elettricità e ha mandato nel caos totale le reti di trasporto.
 
Con circa 1,2 miliardi di persone , l'India è il secondo Paese piu' popoloso al mondo , dopo la Cina. ALmeno 300 treni sono stati fermati nelel regioni colpite , ha detto Anil Kumar Saxena, un portavoce delle ferrovie Indiane.
 
Anche dei minatori del distretto di Burdwan dello sttao Occidentale di Bengala, sono sttai colpiti dal
blackout. L'amministratore del distretto,  O.S. Meena, ha detto alla CNN che 150 minatori stavano lavorando sottosuolo quando è successa l'interruzione di corrente, che ha bloccato gli ascensori.
Le autorità hanno fatto ricorso ad una fornitura di emergenza per far funzionare gli ascensori e far risalire in superficie i minatori, cosi il 60% di loro ha potuto essere portato in superficie, ha riferito.




 

Nessun commento: