UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 6 agosto 2012

FACEBOOK AMMETTE: 83MILIONI DI PROFILI SONO FALSI


(FILES) An illustration of an Apple iPho
Facebook ha detto che l' 8.7% dei suoi 955milioni di utilizzatori globali sono accounta
duplicati  paginme per animali domestici ed altre designate a spam.
Facebook ha piu' di 83milioni di profili falsi, inclusi milioni creati  per gli animali domestici degli utilizzatori  ed un gran numero di accounts che l'azienda considera "indesiderabili", cosi ha ammesso.

La cifra è emersa nel resoconto di Facebook del primo trimestre, verso regolatori finanziari USA, da quando il social network piu' grande del mondo ha fatto il suo debutto in Borsa il maggio scorso, cosi tanto criticato.

Ci sono stati 83.09 milioni di falsi utilizzatori, nel complesso,  che Facebook classifica in 3 gruppi.
Il piu' grande è fatto di  di ca 46 milioni  di profili duplicati, ovvero il 4.8% di tutti gli accounts. L'azienda ha definito quella categoria come un "account che l'utilizzatore mantiene in aggiunta al suo account principale".

Quelli che sono stati definiti "profili di user "misclassified"  ammontano a circa il 2.4%, circa 23 milioni, in  cui Facebook dice "gli utilizzatori hanno creato  profili personali per un business, una organizzazione o una entità non umana, come l'animale domestico".

Alla fine, profili "indesiderabili" considerati come promemoria, ca 14milioni,  sono considerati come una infrazione nei termini e condizioni di facebook. L'azienda ha detto che questo  significa che sono stati aperti accounts che per mandare messaggi spam o contenuti ad altri utilizzatori di Facebook.

L'ammissione arriva in un tempo difficile per Facebook mentre cerca di riprendersi dalla disastrosa emissione di azioni e di convincere gli azionisti  che sarà in grado di tradurre  in business vantaggioso  e sostenibile, la sua crescita straordinaria e la sua base di utilizzatori globali  di circa 1 miliardo. 

(..) Questa settimana, un provider di  una piattaforma di commercio, il Limited Run, precedentemente noto come Limited Pressing, ha pubblocato  un lungo post sulle sue pagine Facebook, affermando che il suo software analitico,  ha trovato che l' 80% dei clicks sugli ads (pubblicità ndt) sul sito di social networking , sono arrivati da"bots" o da users falsi.

Le azioni Facebook sono state lanciare in Borsa a 38$,  ma il prezzo da allora è andato in flessione a 20 dollari.



(...) Sir Martin Sorrell, chief executive dell'azienda di servizi marketing piu' grande del mondo, la WPP, il mese scorso ha detto che non restava convinto del fatto che il social network fosse un buon mezzo pubblicitario (...)

fonte: http://www.guardian.co.uk/technology/2012/aug/02/facebook-83m-profiles-bogus-fake
trad e sintesi Cristina Bassi

Nessun commento: