UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 1 agosto 2012

SICCITA' STORICA, GIGANTI TEMPESTE DI SABBIA ED ENORMI BLACKOUT ELETTRICI: UNO SGUARDO NEL NOSTRO FUTURO

Questa settimana ci ha fornito due chiari esempi di quanto sia importante "fare i preparativi". In USA la siccità storica  che sta distruggendo la parte centrale del Paese sta  devastando del tutto i nostri raccolti.

Secondo il Dipartimento USA per l'Agricoltura , la siccità sta colpendo circa il 90 percento di tutto il raccolto di grano in USA  . Questo sta spingendo il prezzo del grano a livelli mai visti prima.

(...) Nelle ultime 6 settimane, il prezzo del grano è salito di piu' del 50 per cento e potrebbe andare ben oltre dato che la siccità sta continuando a cuocere l'America.

Nel frattempo enormi backout elettrici in India ci ricordano quanto dipendenti siamo dalla elettricità e dalla tecnologia. E' venuta a mancare energia a circa 1/10 della popolazione globale e si è sparso il panico, anche se l'energia elettrica è stata velocemente ripristinata

(...) Se l'umanità sta pensando che la tecnologia ha conquistato la natura, no non è questo il caso.

Senza la pioggia che cade dal cielo,  ci sarebbe una carestia di massa su questo pianeta. Non siamo immuni dalla siccità e ci sono molte indicazioni che la siccità di cui stiamo facendo ora esperienza è solo l'inizio di una lunga tendenza.


Un gruppo di scienziati ha appena pubbicato uno studio che dice che gli USA occidentali potrebbero dover affrontare una siccità di 100 anni (100 year drought).

(...) l'attuale siccità è dell'anno peggiore negli ultimi 50 anni e il governo federale ha deciso di dichiarare l'ìarea il peggior disastro naturale  ( the largest natural disaster) nella storia degli USA

Lunedi, la temperatura ha toccato i 111 gradi F (ca 44° C)  a Little Rock, Arkansas.  Un nuovo record di tutti i tempi.(...) Il calore e la siccità in tutto il Paese stanno causando gravi problemi ai contadini  e a chi ha dei ranch .




(...) Secondo Businessweek, la condizione di alcuni raccolti chiave è peggiorata progressivamente nelle ultime settimane....
La condizione del raccolto USA è peggiorata per l'ottava settimana di seguito nel mezzo della peggiore siccità mia vista in una generazione, nel Midwest. Anche le quotazioni della soia sono crollate. Circa il 24 per cento del raccolto era in buone o ottime condizioni fino a ieri, lo era il 26% una setttima fa e il 77 percento a metà maggio, ha detto oggi il Dipartimento dell'Agricoltura USA..
E' triste ma anche se questa estate finisce i nostri problemi non sono finiti.

Come ho detto in un precedente articolo gli USA occidentali stanno diventando sempre piu' secchi
(becoming drier and drier).

(....) Tempeste di sabbia alte migliaia di piedi, chiamate haboobs, stanno colpendo le maggiori città del sud ovest come Phoenix, in Arizona. Eccon alcuni video right here e right here.

Purtroppo non sono solo gli Usa che stanno lottando contro queste condizioni. Calore e incendi  stanno distruggendo anche la Russia . Risulta che la Russia non sia in grado di esportare tutto il cibo che aveva anticipato di esportare quest'anno.

Che succederà dunque se un giorno gli USA e la Russia NON avranno cibo da esportare?

Quante persone nel mondo moriranno? Agghiacciante pensarci

Nel mentre enormi cadute di corrente in India e Pakistan ci ricordano quanto disperatamente necessitiamo di elettricità. (si veda sul tema anche  Fox News )
Altrettanto in Pakistan  diffusi blackout si stanno facendo abituali al punto che le persone stanno cominciando ad insorgere....(...) secondo PressTV, gli uffici delle aziende elettriche in tutto il Paese sono state attaccate da cittadini furiosi....
Un enorme scoppio di impulsi elettrmagnetici (EMP)  dal sole potrebbe potenzialmente friggere tutta la elettronica sul pianeta. Gli scienziati ci dicono che una cosa simile è già accaduta e che una è probabile che accada di nuovo 

(...) Dunque siete pronti per tutto questo?
Siete pronti per il crollo delle reti elettriche?
Pronti per una carestia enorme causata da siccità estesa?
Solo perchè abbiamo fatto esperienza di gran bei tempi per decenni, non significa che le cose saranno
sempre così.

Il nostro mondo sta diventando sempre piu' instabile.  (...) In un simile scenario ha senso lavorare sodo per prepararsi a cio' che deve venire.
Ci sono prove che il sistema sta fallendo da piu' parti,dunque è tempo di lavorare per diventare piu' indipendenti dal sistema.


sintesi e traduzione  da: http://endoftheamericandream.com/archives/historic-drought-giant-dust-storms-and-massive-power-grid-failures-a-glimpse-into-our-future

Nessun commento: