UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 31 ottobre 2012

IRAN MANDA NAVI DA GUERRA IN SUDAN, DOPO L'ATTACCO DAL CIELO DI ISRAELE

An airstrike was widely reported to have been carried out by Israel against a missile base run by Iran in Sudan.  

I mezzi di comunicazione di stato del Sudan hanno detto che c'è stata una cerimonia di attracco a Port Sudan, per ricevere il convoglio guidato da  da una fregata navale iraniana  e una corvetta di guerra.
I comandanti della flottilla iraniana - ci dicono- hanno incontrato i capi della marina del Sudan con gesti di " pace e amicizia" 

Ma Israele vede questi stretti e crescenti collegamenti tra Iran e Sudan come una minaccia credibile.
Teme che l'Iran stia costruendo missili per rifornire gli Hezbollah e il regime siriano 

Il Sudan si è lamentato presso l'ONU  perchè Israele ha bombardato la fabbrica.
L'Iran sostiene di aver raccolto immagini  di siti militari israeliani "sensibili" ed altri obbiettivi missilistici potenziali, da una istantanea da drone, dopo che è stato lanciato dal Libano dall' Hizbollah

(...) Una investigazione israeliana per svelare il mistero di questo velivolo, che si dice sia penetrato profondamente nel suo territorio, non ha ad ora raggiunto alcuna conclusione .Tuttavia alcuni ufficiali militari sostengono che non fosse equipaggiato con macchina fotografica
La leadership Hezbollah ha detto di aver assemblato il drone nel sud del Libano, da componenti prodotti dai suoi datori iraniani.  Ha messo anche in guardia sul fatto che è preparata ad inviare piu' droni nel territorio del suo vicino meridionale, nonostante un avviso da Ban Ki-moon, segretario generale dell'ONU, sul fatto che una simile azione metterebbe a rischio la sicurezza libanese.

Ahmed Vahid, Ministro della Diffesa Iraniano, nei giorni scorsi ha dato credito al drone Hezbollah
Mr Vahid ha detto, che mentre il drone Ayub non era "l'ultima tecnologia iraniana", la sua sofisticazione avrebbe sbalordito le strategie di difesa israeliane.

Mr Kowsari, ex comandante della IRGC, ha anche affermato che le immagini avrebbero permesso
all' Iran di rispondere ad ogni atto di agressione contro la Repubblica Islamica . "Ecco perchè diciamo che risponderemo ad Israele dall'interno dei suoi territori, se dovesse fare una azione contro di noi," ha
detto.

(...) L'anno scorso, Tehran ha detto di aver recuperato la carcassa di un US RQ-170 - drone sentinella segreta- che era atterrato sul suo territorio dopo essere andato fuori traiettoria in Afghanistan. Il regime ha sostenuto di aver usato i dati recuperati dal velivolo non abitato, per costruire la sua versione di uno dei piu' sofisticati  droni di sorveglianza  fatti in USA. 
Sintesi e tradizione Cristina Bassi

Nessun commento: