UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 12 novembre 2012

AHMADINEJAD: CHIUNQUE IMMAGAZZINI ARMI NUCLEARI E' UN RITARDATO MENTALE...

Iranian President Mahmoud Ahmadinejad (AFP Photo / Atta Kenare)
Iranian President Mahmoud Ahmadinejad (AFP Photo / Atta Kenare)

09 November, 2012, 15:20
Durante un meeting in Indonesia, il Presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejiad ha detto che l'era del deterrente nucleare è finita  e che le nazioni che immagazzinano armi nucleari sono dei "ritardati mentali".

­Ha anche ripetuto piu' volte che l'Iran non possiede armi mucleari, nè cerca di costruirne, poichè la nazione non ha bisogno di armi nucleari per difendersi.

"il periodo e l'era dell'uso di armi nucleari è finita. … Le bombe nucleari non sono piu' utili e coloro che stanno immagazzinando armi nucleari, sono polticamente retrogradi e mentalmente ritardati," ha detto Ahmadinejad  un forum sulla democrazia a Bali, Indonesia.

Il Presidente iraniano ha aggiunto che qualsiais governo o Ente era libero di fare ispezione alle centrali nucleari dell'Iran. L'affermazione contraddice  la politica recente di Tehran che impedisce agli osservatori della International Atomic Energy Agency (IAEA) di accedere ad alcuni dei suoi impianti nucleari.

Gli USA e i suoi alleati accusano  l'Iran da molto tempo  di usare le sue strutture nucleari come copertura per sviluppare armi atomiche, una accusa che Tehran ha ripetutamente negato.


(...) La scorsa settimana, il Ministro della Difesa Israeliano, Ehud Barak ha detto che il paese e i suoi alleati dovranno prendere una decisione di azione militare contro l' Iran in “8 o 10 mesi.”

A Settembre, il Generale Amir Ali Hajizadeh, un comandante senior nell Guardia Rivoluzionaria dell'Iran, ha messo in guardia sul fatto che Tehran avrebbe attaccato le basi USA nella regione, se Israele avesse attaccato l'Iran.


Tutto l'articolo alla fonte: http://rt.com/news/iran-ahmadinejad-nuclear-retarded-320/

Nessun commento: