UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 19 novembre 2012

SOLUZIONE ALLA CRISI! INVADERE LA SVIZZERA E IMPORLE DI GOVERNARE L'ITALIA!

UN PO' DI BUON UMORE PER INZIIO SETTIMANA...
L'altro giorno ero in treno e al mio fianco avevo una specie di pic­colo Buddha in versione napoletana. Il piccolo chiattone (pingue) non ave­va dieci anni, e chiedeva alla madre, chiattona pure issa, notizie sulla crisi economica in atto e come mai nessu­no riesce a risolvere la situazione. Do­po aver assunto tutte le notizie utili, ha emesso un responso che mi ha la­sciato di stucco: perché non invadia­mo la Svizzera? Il piccolo Buddha, o se preferite il piccolo Hitler o il picco­lo Stalin, faceva un ragionamento dia­bolicamente ineccepibile.
Ci manca­no i soldi, la Svizzera ha tante banche, è neutrale, non fa guerra e non oppo­ne resistenza; dunque perché non ci pigliamo la Svizzera? Ecco la soluzio­ne ai nostri problemi. Favolosa. Altro che secessione, meglio l’annessione. Anschluss. E poi è assurdo che un’Eu­ropa nata a immagine e somiglianza della Svizzera, intorno alla moneta e alle banche, debba avere questo buco nero in pieno centro. Arrenditi, Sviz­zera, sei circondata. Mi sembra ma­gnifica la soluzione proposta dalla creatura che ragionava come Napole­one, sbrigativo ed efficace.
Aggiunge­rei una sola postilla. Una volta invasa, imporrei alla Svizzera di assumersi lei l’onere di governare l’Italia. Noi non siamo buoni, come dicono a Napoli, non siamo capaci. Ci considerino il lo­ro Cantone inferiore, sotto tutti i pun­ti di vista, il più popoloso e il più rogno­so. Il Canton Tapino. Dichiariamo guerra alla Svizzera col proposito di perderla a tavolino e di arrenderci ai loro cioccolati a cucù... Che schiava di Berna Iddio la creò.
BY  - Gio, 15/11/2012 -

Nessun commento: