UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 22 gennaio 2013

L'IRAN A INIZIO FEBBRAIO RIVELERA' IL SUO PRIMO OSSERVATORIO SPAZIALE

A space observatory (file photo)
A space observatory (file photo)
 
21, 2013 2:22PM
Il Ministro della Difesa Iraniano,  Generale di Brigata Ahmad Vahidi dice che il Paese rivelerà il suo primo osservatorio spaziale agli inizi del prossimo mese, in occasione della vittoria nel 1979 della rivoluzione islamica.

“Durante le festività dei 10 giorni, un osservatorio spaziale che porta il nome dell' Imam Sadeq (PBUH)  [il sesto imam sciita], sarà inagurato come prima stazione spaziale iraniana di  monitoraggio" ha detto il Ministro lunedi

“In agenda anche l'inaugurazione di una base di volo spaziale del Ministero della Difesa iraniano,” ha aggiunto

Vahidi ha affermato che un nuovo piano di guerra, progettato e prodotto da esperti iraniani, ci sarà per il prossimo mese
 
Il ministro ha annunciato che l'Iran sta anche programmando di lanciare il suo nuovo esploratore che porterà animali vivi  nello spazio, se tutto procederà come previsto.
Il 17 gennaio, il direttore della Agenzia Spaziale  Iraniana (ISA) Hamid Fazeli ha detto che il Paese presto manderà animali vivi  nello spazio a bordo di una bio-capsula, come preludio per poi mandare umani nello spazio.

Ha aggiunto, che grazie alle similitudini  tra gli umani e le scimmie, queste ultime sono state selezionate  per la prossima missione spaziale.

Fazeli ha successivamentesottolineato che il piano per mandare animali nello spazio è parte di un progetto piu' ampio per mandare esseri umani  in missioni spaziali.

L'Iran è uno dei 24 membri fondatori  dell Comitato  ONU per l'uso pacifico  dello Spazio, che fu stabilito nel 1959.
 
trad. Cristina Bassi

Nessun commento: