UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 14 gennaio 2013

QUEL BERLUSCONI CHE, INOSSIDABILE, SI OSTINA AD ESSERE SE STESSO...




Ho visto Berlusconi a spizzichi e bocconi a novemila chilometri dall'Italia. Impressiona una sola cosa: si ostina a essere Berlusconi
Marcello Veneziani - Sab, 12/01/2013 - 09:55


Ho visto Berlusconi a spizzichi e bocconi a novemila chilometri dall'Italia, un po' da Vespa, un po' da Santoro. Di Berlusconi politico non dirò, giuro, una parola, forse è l'aspetto che ora m'interessa meno. Non dirò nulla dei suoi giudizi, dei suoi programmi e delle sue promesse. 

Non dirò nulla nemmeno di chi lo ha intervistato: ha fatto la sua parte in commedia e il suo mestiere, anche se fazioso. 

Mi è piaciuto meno chi prima era servile e ammiccante con lui e ora lo interrompe con un'insolenza e un'asprezza che ieri gli avrebbe fatto onore e oggi fa un po' ribrezzo. Dirò invece di lui, Berlusconi. Impressiona una sola cosa: si ostina a essere Berlusconi.

 E non c'è verso di fargli cambiare idea o ruolo, faccia o tema, o solo un po' modificarlo. Tutto, dalla chirurgia al cerone, dalla mimica ai vestiti, alle parole usate, mostra la sua fierissima ostinazione a restare Berlusconi, nonostante i tempi, i luoghi e le situazioni mutate. Semper idem, anche nella tana del lupo, in mezzo alle iene, o dopo feroci legnate di ogni tipo.

Mai esausto, cedevole o soccombente. Sempre autentico nella sua inautenticità. Vero all'inverosimile. E questo rassicura tutti, amici e nemici, che lo ritrovano Identico a sé stesso, inalterabile. Che sia eroica la sua invincibile ostinazione di Re Solo o che sia insopportabile la sua faccia di gomma dura, lo direte voi. 

In ambo i casi è un esemplare Unico che si replica all'infinito e si riproduce a dismisura nell'audience e forse nelle urne. All'eternità gli manca un soffio. Eternit.

FONTE: www.ilgiornale.it 
______________________

Nessun commento: