UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 6 febbraio 2013

MALI: ANCHE I TEDESCHI MANDANO "PERSONALE" MILITARE PER ADDESTRAMENTO



quei terroisti che si nascondo... in tutto quell'oro. 

Il Ministro della Difesa tedesco Thomas de Maiziere ha detto che Berlino manderà personale militare per fornire addestramento  alle forze del Mali, nel mezzo della guerra condotta dai Francesi nel Paese dell'Africa Occidentale.

De Maiziere sabato ha detto alla conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera ( Munich Security Conference) che il governo tedesco non ha ancora deciso il numero esatto delle truppe, ma  che manderà a Mali circa 40 persone per un training come parte della European Union Training Mission in Mali (EUTM)= "Missione di Addestramento dell Unione Europea" in Mali.

Le truppe tedesche saranno inviate a Mali "alla fine di marzo, inizio Aprile", ha detto il ministro.

Il Parlamento tedesco, il Bundestag, deve prima approvare il dispiegamento di forze, poichè l'esercito è sotto il suo controllo.

Circa 450 persone del personale militare europeo, inclusi 250 allenatori , saranno dispiegati a Mali, a seguito  della missione EU, approvata dai ministri EU il 17 gennaio. Le truppe Eu coopereranno  con la forza regionale africana, la AFISMA, che sta lentamente inviando 8000 truppe.

La Germania ha già mandato a Mali due Transall, velivoli militari di trasporto, per assistere la Francia nella sua guera contro  i combattenti locali , nel nord del Mali. Un terzo velivolo tedesco è in attesa di essere inviato, si dice.

Il portavoce del Ministro della Difesa austriaco, ha detto sabato che una squadra di 10 persone dello staff medico militare sarà mandata a
Bamako.

L'11 gennaio, la Francia ha lanciato la guerra in Mali con il pretesto di fermare l'avanzata dei combattenti antigovernativi, nel paese dell'Africa Occidentale.

Gli analisti credono che  motivi come risorse intatte: come petrolio, oro e uranio presenti nella regione, siano dietro la campagna militare multinazionale nel Mali.

SAB/HGH/SL
fonte: http://www.presstv.ir/detail/2013/02/02/286968/germany-to-send-troops-to-mali-minister/
traduzione: Cristina Bassi





Nessun commento: