UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 4 febbraio 2013

MAURO BIGLINO RISPONDE AD ESEGETI EBREI, NON PROPRIO CONCORDI CON LA SUA OPERA...


Mauro Biglino risponde agli attacchi degli esegeti ebrei. Con questo video spiega alcuni concetti analizzati nel suo ultimo libro "Non c'è creazione nella Bibbia", preceduto dai best-seller "Il libro che cambierà per sepre le nostre idee sulla Bibbia" e "Il Dio alieno della Bibbia".

Mauro Biglino è uno storico e scrittore italiano, specializzato nella traduzione dei primi codici in ebraico antico all'origine dell'Antico Testamento, attività che ha svolto anche per le Edizioni San Paolo. In base a questi studi è giunto a risultati sorprendenti anche di natura ufologica.


SI VEDA ANCHE:

LE ORIGINI DELLA CIVILTA’, I SUMERI, NIBIRU, GLI ANNUNAKI E… LE MANIPOLAZIONI STORICO-RELIGIOSE.
 


QUELL'ODORE DI BRUCIATO AMATO E VOLUTO DAL DIO DELLA BIBBIA...

MAURO BIGLINO: LA BIBBIA NON PARLA DI CREAZIONE  

MAURO BIGLINO: PALEOUFOLOGIA NELLA BIBBIA. LE RELIGIONI PER CONTROLLARE LA CONVIVENZA SOCIALE



3 commenti:

PAOLO ha detto...

CARO AMICO,
HO LETTO CON SERIETA' E RISPETTO I DUE TESTI FONDAMENTALI DI BIGLINO (BENCHE I"L DIO ALIENO" NON FACCIA CHE RIPETERE CONCETTI DEL PRIMO LIBRO "IL LIBRO CHE CAMBIERA'..."
MA NON POSSO FARE A MENO DI VEDERE I LIMITI EVIDENTI DELLA SUA TEORIA:
1. DI FRONTE AD UNA AFFERMAZIONE COSI' POTENTE CI VOGLIONO PROVE ALTRETTANTO POTENTI: NON C'è L'OMBRA DI UNA PROVA IN TERMINI DI RESTI, SCHELETRI CHE NON SIANO UN FALSO, MANUFATTI, APPARECCHIATURE, RAMPE DI LANCIO E ATTERRAGGIO, STAZIONI DI RIFORNIMENTO...
2. LA BIBBIA NON CITA NIBIRU
3. SE GLI ELOHIM SONO VENUTI PER ESTRARRE L'ORO, PERCHE' DI QUESTA ATTIVITA' NON SI FA MENZIONE NELLA BIBBIA? ANZI PARE CHE JAHVE' SI SIA PROPRIO DIMENTICATO LO SCOPO DEL SUO VIAGGIO INTERPLANETARIO
3. SE ASHERA E' LA COMPAGNA DI JAHVE', PERCHE' NON SE NE PARLA?
4. PERCHE' CREARE RAZZE UMANE DIVERSE?
5. MA L'ARCA DELL'ALLEANZA E' UNA RADIO O UN ORDIGNO NUCLEARE?
6. COME MAI GLI ELOHIM SPARISCONO IN SORDINA SENZA UN MINIMO COMMIATO? EPPURE ERANO INTERASSATI A NOI IN MODO MANIACALE..
7. COSA MANGIAVA, INDOSSAVA JAHVE? CON CHI VIVEVA ? SE I MALAKIM ERANO SUOI SERVITORI,PERCHE' AVEVANO ASPETTO UMANO? ERANO UMANI?
8. SE JAHVE' ERA IN CARNE ED OSSA, PERCHE' PARLAVA SOLO CON MOSE' E SI PRESENTAVA CON UNA COLONNA DI FUOCO AGLI ALTRI?
9. BIGLINO POLEMIZZA CONTRO LA COSIDDETTA CHIRURGIA FILOLOGICA, MA E' PROPRIO LUI CHE DISTORCE LE PAROLE E I SIGNIFICATI FINCHE' NON RAGGIUNGE LA TRADUZIONE CHE TROVA ADATTA ALLE SUE TEORIE
10. SE E ' VERO CHE L'AUTORE DELLA GENESI FOSSE COSì CONCRETO E L'ETTERALE , NON AVREBBE DETTO "IL VENTO DEGLI ELOHIM ALEGGIAVA SULLE ACQUE" MA AVREBBE DETTO
" SULLE ACQUE VOLAVANO GLI ELOHIM, SU UN CARRO VOLANTE CHE FACEVA VENTO INCRESPANDO LA SUPERFICIE".
COME VEDI, SI PUO' DIRE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO.
L'IMORTANTE E' RISPETTARE LE OPINIONI ALTRUI, PER QUANTO NON CONDIVISIBILI.
UN SALUTO
PAOLO

Cristina Bassi ha detto...

Mauro Biglino cosi risponde alle sue note:
http://cafedehumanite.blogspot.it/2013/07/un-certo-paolo-dissente-sul-lavoro-di.html

Anonimo ha detto...

Rispondo al Sig. Paolo.
Premesso che sono un amante dei misteri in generale.
Seguo Biglino su Youtube e ho avuto modo di confrontarlo con scritti ebraici e da piccolo ero insegnante di catechismo per cui conosco a memoria il vecchio testamento. Biglino su molti argomenti ha ragione, certo su altri anche lui si avalla di ricerche su altre civiltà, ma ha una logica. La parola Elohim è un plurale che significa Dei, le altre religioni erano politeiste. Quindi il Biglino ha un filo logico.
1) le prove se ci sono sono state occultate e di certo chi ne è in possesso non ha interesse a svelarle, altre sono andate perdute o distrutte, sappiamo pochissimo del nostro passato recente, figuriamoci ventimila anni fa o piu.
2) la bibbia non cita nibiru. Su questo anche io sono scettico, perche ritengo che un pianeta roccioso come Nettuno ( giusto per rendere l idea delle dimensioni ) ha una forza di gravità assurda, non proprio ottimali con la vita. Un periodo di 3600 anni per entrare e uscire dal sistema solare sono ambigui ( ma nell universo tutto è possibile ) ma credo che le temperature siano bassissime per la vita. E il pianeta se fosse vero sarebbe visibile anche dagli astrofili ( cioe gente qualsiasi che ama usare binocoli ) se proprio la Nasa o il Vaticano ( che ha tre osservatori ) vogliono tacere.
3) della sposa di Jahvè, se ne parla negli scritti apocrifi o bibbia dei Copti, fra l altro Biglino dice che esistono piu versioni delle bibbia canonica, lui ad esempio traduce quella dei Masoreti, ma vi è anche la Bibbia dei Settanta. La Asherah è stata eliminata già dagli stessi Ebrei, per giustificare il monoteismo. Almeno nel 500 a.c. Anche se volessimo pensare ad una cosa voluta dal Vaticano, diciamo che gli stessi Rabbini hanno fornito l assist giusto.