UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 11 marzo 2013

BBC: YAHWEH, IL DIO BIBLICO, AVEVA UNA MOGLIE?

Dr Francesca Stavrakopoulou, presenter of 'Bible's Buried Secrets' on BBC Two. Photo: BBC
Dr Francesca Stavrakopoulou, presenter of 'Bible's Buried Secrets' on BBC Two. Photo: BBC 
In un programma della BBC 2, la dr.sa Francesca Stavrakopoulou, "avrebbe" scosso le fondamenta del Cristianesimo e del Giudaismo. E per queste ragioni:

1) gli antichi Israeliti adoravano molti dei, e non uno solo,significando con questo che le origini del Cristianesimo e del Giudaismo sono politeiste e  il monoteismo è uno sviluppo recente;

2) gli antichi Israeliti credevano che Dio, o El, o Yahweh - sono la stessa cosa,  ha detto la Drsa Stavrakopoulou - avesse una moglie o consorte, una dea di nome Asherah.
Per quanto deviante possa essere esaminare i testi antichi e i ritrovamenti archeoligici, come ha fatto la Dr.sa Stavrakopoulou, non ha molto senso attaccare una religione usando fatti, poichè una religione non si basa su fatti, ma su una verità: quella che i suoi seguaci  credono sia tale e continueranno a crederci, indipendentemente da quante basi o fondamenti la dr.sa Stavrakopoulou tenti di scuotere o minare.

fonte:http://www.telegraph.co.uk/culture/tvandradio/8398099/Bibles-Buried-Secrets-Did-God-Have-a-Wife-review.html

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Non c'è Creazione nella Bibbia - Mauro Biglino



 
MAURO BIGLINO
Autore di bestsellers sulla Bibbia, che propone in traduzione letterale e non "interpretata": una rivoluzione nel pensiero d'Occidente.
 

Nessun commento: