UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

lunedì 11 marzo 2013

BBC: YAHWEH, IL DIO BIBLICO, AVEVA UNA MOGLIE?

Dr Francesca Stavrakopoulou, presenter of 'Bible's Buried Secrets' on BBC Two. Photo: BBC
Dr Francesca Stavrakopoulou, presenter of 'Bible's Buried Secrets' on BBC Two. Photo: BBC 
In un programma della BBC 2, la dr.sa Francesca Stavrakopoulou, "avrebbe" scosso le fondamenta del Cristianesimo e del Giudaismo. E per queste ragioni:

1) gli antichi Israeliti adoravano molti dei, e non uno solo,significando con questo che le origini del Cristianesimo e del Giudaismo sono politeiste e  il monoteismo è uno sviluppo recente;

2) gli antichi Israeliti credevano che Dio, o El, o Yahweh - sono la stessa cosa,  ha detto la Drsa Stavrakopoulou - avesse una moglie o consorte, una dea di nome Asherah.
Per quanto deviante possa essere esaminare i testi antichi e i ritrovamenti archeoligici, come ha fatto la Dr.sa Stavrakopoulou, non ha molto senso attaccare una religione usando fatti, poichè una religione non si basa su fatti, ma su una verità: quella che i suoi seguaci  credono sia tale e continueranno a crederci, indipendentemente da quante basi o fondamenti la dr.sa Stavrakopoulou tenti di scuotere o minare.

fonte:http://www.telegraph.co.uk/culture/tvandradio/8398099/Bibles-Buried-Secrets-Did-God-Have-a-Wife-review.html

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Non c'è Creazione nella Bibbia - Mauro Biglino



 
MAURO BIGLINO
Autore di bestsellers sulla Bibbia, che propone in traduzione letterale e non "interpretata": una rivoluzione nel pensiero d'Occidente.
 

Nessun commento: