UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 9 aprile 2013

COREA DEL NORD: EVACUAZIONE TOTALE AL CONFINE. INTANTO: BATTERIE ANTI-MIISSILI NEL CENTRO DI TOKYO


La  leadership della Corea del Nord ha chiesto totale evacuazione e sospensione delle attività nella zona industraile di Kaesong, un'area industriale al confine dove lavorano sia sud coreani che nord coreani.
Già la scorsa settimana, la Corea del Nord aveva allontanato gli operai sudcoreani ma ora tutti gli operai sono stati evacuati. Questo è un passo che non ha precedenti
INTANTO IL GIAPPONE ....
Missili nel centro di Tokyo. Il Giappone aveva annunciato che avrebbe messo in atto un piano preventivo di difesa contro le provocazioni nordcoreane e così è stato. Il ministero della Difesa nipponico ha ordinato lo schieramento di batterie anti-missile Patriot Advanced Capability-3 (Pac3) nel quartier generale di Ichigaya, nel centro di Tokyo, e in altri punti dell’area metropolitana, Asaka e Narashino. 
Una mossa, decisa dal ministro Itsunori Onodera, che punta a “neutralizzare” eventuali lanci balistici da parte della Corea del Nord, possibili – secondo Seul – intorno al 10 aprile, data dell’ultimatum alle ambasciate straniere di evacuare il paese. Tokyo ha anche posizionato due cacciatorpedinieri con standard Aegis, dotati di missili intercettori, nel mar del Giappone.

Nessun commento: