UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 8 aprile 2013

LA CORTE COSTITUZIONALE PORTOGHESE RIFIUTA PARTI DELLE MISURE DI AUSTERITA' DEL GOVERNO



Le misure, respinte dalla corte venerdi, avrebbero privato lo stato di 900 milioni di euro di guadagni e risparmi .

Tutto il pacchetto di misure di austerità introdotto nel budget del 2013, vale circa 5 miliardi di euro ed include il maggiore innalzamento fiscale in Portogallo


In risposta alla corte, il governo ha convocato un incontro di cabinetto straordinario sabato.

Il Portugallo è il terzo Paese dopo Grecia e Irlanda a soccombere, causa seri problemi finanziari, nella crisi del debito dell''eurozona e che ha cercato un finanziamento in soccorso.

La EU, la BCE e Il FMI (Fondo Monetario internazionale hanno garantito al Portogallo un prestito di emergenza del valore di 78 miliardi di euro .

In cambio di cio' il governo portoghese ha imposto una serie di misure di austerità, altamente impopolari, per soddisfare le condizioni del salvataggio internazionale  e della sua economia. 


Il maggiore partito di opposizone in Portogallo, i Socialisti, ha accusato il Primo Ministro del governo di  Pedro Passos Coelho, di applicare misure di austerità ad ogni costo, costringendo in povertà milioni di Portoghesi e fallendo al contempo di soddisfare una crescita e gli obbiettivi del debito.

Il Portugallo sta affrontando la sua peggiore recessione dagli anni 1970. Il Paese ha il 18.2 percento di disoccupazione, questanno contro il  16.9 percento di quello scorso


FONTE: http://www.presstv.ir/detail/2013/04/06/296789/portugal-court-rejects-parts-of-budget/. 

Nessun commento: