UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 2 maggio 2013

CENTINAIA DI MISTERIOSE ORBS GIALLE IN UN TEMPIO DEL SERPENTE PIUMATO, IN MESSICO

yellow orbs temple of the feathered serpent

Centinaia di orbs gialle  sono state trovate al dis otto del Tempio del Serpente Piumato, in Messico. Le sfere, un tempo metalliche, sono state scoperte da un  robot  di nome Tláloc II-TC, utilizzato da archeologi durante la loro esplorazione di un tunnel ed una serie di camere al di sotto delel antiche rovine.


Jorge Zavala, un archeologo del National Anthropology and History Unit del Messico ha detto alla NBCNews Science: “Sembrano sfere gialle, ma non sappiamo il loro significato. E' una scoperta senza precedenti .”


Le sfere vanno da 1.5 a 5 pollici di circonferenza, hanno un nucleo di argilla e sono coperte di materiale giallo, chiamato jarosite.
Il roboto controllato a distanza, il Tláloc II-TC (questo il nome dell'antico dio messicano della pioggia) è lungo 3 piedi e puo' arrivare in spazi angusti dove non potrebbero arrivare gli esseri umani

feathered serpent temple

The Temple of the Feathered Serpent at Teotihuacan

In merito alle sfere di jarosite, Gomez dice: “Questo materiale si forma dalla ossidazione della pirite, che è un minerale metallico. Significa che in tempi preispanici  sembra che queste fossero sfere metalliche. Di queste ce ne sono centinaia nella camera a sud"

Il tempio si trova nelle rovine  mesoamericane di Teotihuacan, a 30 km da Mexico City.

feathered serpent temple

Tlaloc II-TC has been assisting in the investigation of the 2,000 year old tunnel

 Secondo Wired, molte delel stanze nel tunnel si crede fossero usate dalal nobiltà Teotihuacan per riti e sepolture, ed anche con la possibilità che queste sfere fossero in relazione a procedure cerimoniali .

Negli anni '80,nel nucleo del tempio furono scoperti  i resti di oltre 200 guerrieri , noto anche per essere il tempio di Quetzalcoatl.
Teotihuacan, si pensa risalga a circa il 100 aC ed ebbe piu' di 100.000 abitanti al suo massimo sviluppo, ma nel 700dC fu misteriosamente abbandonata.Solo a partire dal 1300 fu nuovamente abitata, quando arrivarono gli Atzechi 

fonte: http://www.huffingtonpost.co.uk/2013/05/01/mystery-yellow-orbs-mexicos-temple-feathered-serpent_n_3193381.html?icid=maing-grid7|uk-bb|dl2|sec1_lnk2%26pLid%3D176303
traduzione Cristina Bassi

VEDI ANCHE:
Su Credo Mutwa, sciamano Zulù
http://www.thelivingspirits.net/php/lista_articoli.php?cerca=credo+mutwa&lingua=ita&x=0&y=0   


Il Segreto della Grecia Antica - Libro  I. Velikowsky- le età nel caos 2
QUI PER ACQUISTO

Nessun commento: