UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 8 maggio 2013

EQUITALIA: 767 DIRIGENTI ABUSIVI. QUINDI...ATTI NULLI?

Nulli gli atti di Equitalia e Ag. Entrate: firmati da falsi dirigenti 

In nome del principio di trasparenza, voluto dalla stessa Costituzione Equitalia sarà costretta a pubblicare i nomi dei funzionari coinvolti nel procedimento di riscossione del tributo, a differenza di quanto dichiarato precedentemente dall’ente che motivava la sua scelta con motivi di sicurezza. 

Il caso nasce in parallelo con quello di 767 dirigenti dello stesso ente la cui nomina è avvenuta attraverso procedure non corrette e quindi è stata decretata come nulla. La particolarità della questione nasce proprio dal fatto che questo piccolo esercito di funzionari è entrato a far parte della “famiglia” di Equitalia (una sorta di famiglia Addams ma completamente antipatica), senza attraversare l’iter classico per l’assunzione del personale, ovvero niente concorso nè graduatorie pre esistenti.

Nessun controllo, nessuna documentazione. Una ingiustizia per il cittadino il quale deve presentare, da adesso, una serie di scartoffie firmate anche da genitori e parenti in caso di regali particolarmente costosi oppure di prestiti che, in periodo di crisi, siamo sempre più spesso a chiedere, a tutto discapito di una “normale” dignità umana che diventa sempre più rara. 

E mentre gli italiani tremano di fronte ai nuovi dati Bce (Toronto: BCE.TO - notizie) che vedono una disoccupazione in aumento e senza precedenti anche a livello europeo, molti di loro si preparano a una “guerra difensiva” dovendo dimostrare a priori spese fatte e potenzialmente inconciliabili con il proprio conto corrente (ormai obbligatorio per tutti, se no come fanno a fare il pignoramento della pensione o dello stipendio? A suo tempo dissero che i veri motivi erano la tracciabilità del denaro. Si, il nostro!) Una piccola vittoria, però potrebbe esserci: gli atti firmati dai suddetti 767 dirigenti, sarebbero nulli. Peccato che, però, l’elenco non sia attualmente disponibile. Motivi di sicurezza.

Risulta, comunque, sempre più interessante come gli enti che si rifanno al potere della PA pretendano solerzia, trasparenza e correttezza da parte del contribuente (arrivando fino a spulciargli il conto corrente), ma poi accampa motivi di privacy quando sotto i riflettori compaiono “loro”.
fonte: http://it.finance.yahoo.com/notizie/767-dirigenti-abusivi-equitalia-atti-092600430.html 
__________________
ANCHE:
http://www.rischiocalcolato.it/2013/05/scandalo-in-equitalia-le-nomine-del-67-dei-dirigenti-sono-state-dichiarate-nulle-ed-i-loro-atti-illegali.html

http://www.laleggepertutti.it/22205_nulli-gli-atti-di-equitalia-e-ag-entrate-non-sono-firmati-da-dirigenti


Nessun commento: