UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 18 maggio 2013

PER LA PRIMA VOLTA DOPO DECENNI, UNA FLOTTA RUSSA DI NAVI DA GUERRA ENTRA NEL MEDITERRANEO PER PARCHEGGIARE A CIPRO

cacciatorpediniere Admiral Panteleyev
In precedenza avevamo reportato che gli USA aveva portato ufficalmente una forza marina in Isralele ed anche una nave di assalto, questo in una "visita" che la marina USA aveva assicurato "non è associata, nè è una reazione a nessun evento mondiale." Sembra che non fossimo i soli a leggere con un certo scetticismo, questa giustificazione. Lo stesso ha fatto la Russia.

In un evento storico, la flotta Russian Pacific, per la prima volta dopo decenni, ha attraversato il canale di Suez ed è entrata nel Mediterraneo, in direzione Cipro porto di Limasol in quello che ora è l'avvisaglia piu' rumorosa ed implicita agli USA ed Israele, che ammassano unità militari lungo il confine con la Siria. La Russia non starà a guardare che la Siria sia usata come obbiettivo di pratica da parte delle forze di "difesa" israeliane.


“La task force è passata con successo attraverso il Canale di Suez ed è entrata nel Mediterraneo. E' la prima volta dopo decenni che le navi da guerra della Pacific Fleet entrano in quetsa regione,” cosi il Capt. Roman Martov. 

Il gruppo, incluso il cacciatorpediniere Admiral Panteleyev, le navi anfibie Peresvet e la Admiral Nevelskoi, il tanker Pechenga e il rimorchiatore di salvataggio Fotiy Krylov , ha lasciato il porto di Vladivostok il 19 marzo per unirsi alla task force russa del mediterraneo.


Admiral Nevelskoi

Al momento la task force include la grande nave antisottomarino Severomorsk, la fregata Yaroslav Mudry, i rimorchiatori Altai e SB-921 e il tanker Lena delle Flotte Northern e Baltic, cosi come la nave per il trasporto delle truppe, la Azov dalla flotta del Mar Nero. La task force potrebbe venire ingrandita  ed includere sottomarini atomici,  ha detto l'Ammiraglio Navale Viktor Chirkov,. domenica scorsa.

Sembrerebbe che le due forze navali chiave nel mediterraneo si stiano posizionando per cio' che potrebbe essere presto un faccia a faccia. 

>>> tutto l'articolo qui:
http://www.zerohedge.com/news/2013-05-16/russian-pacific-fleet-warships-enter-mediterranean-first-time-decades

Nessun commento: