UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 19 giugno 2013

MAX KEISER: IL COLLASSO DEL REGIME DEI BANKSTER E' SU DI NOI...

 Siamo in un mondo post-capitalsta e post-socialista. Sono appena tornato dalle proteste del G8 a Belfast e quel che mi è successo è di comprendere che siamo oltre il capitalismo e oltre il socialismo: dobbiamo fare chiarezza su questo punto.Vediamo tuttavia alcune vestigia di entrambi i sistemi, che confluiscono in una nuova economia emergente, che ancora deve avere un nome.

Concordo con i manifestanti del G8 a Belfast, ovvero che il capitalismo, cosi come reiterato in Occidente nella Seconda Guerra mondiale, ha finito il suo corso.

La causa maggiore del suo declino, dal mio punto di vista, è avvenuta durante gli anni '80; grazie alla deregulation, la speculazione dei futures e delle options e leva finanziaria migrarono nel campo fiorente dei "future finanzari" , facendo scoppiare così il meccanismo della "scoperta del prezzo, della domanda e dell'offerta e della "mano invisibile" delle conseguenti decadi successive 

Il denaro in sè perse ogni ancora di valore dato che  i futures traders speculavano veramente senza rischi su contratti che valevano miliardi e che erano stati voluti dagli ingegneri finanziari e non per mezzo di una attività economica di fondo.

E ora non c'è ritorno.  Vedete, i financial futures vengono contrattati su prezzi basati, non su una realtà economica di fondo, ma pittosto su una serie di supposizioni basate su teorie concatenate dal punto di vista accademico, nonchè teoremi che per contro generano una nuova serie di prezzi.

Il risultato è che il capitale fluisce in cattivi investimenti destabilizzanti, tutti nascosti dai ritorni, fuori misura, degli intermediari come gli hedge funds, che fanno miliardi, minando cio' che essenzialmene è diventato un sistema scassato, che monetizza la frode.

Dalla crescente disoccupazione e rivolte sociali, si ignora cio' che questi cattivi investimenti, ingenerizzati finanziariamente, producono  e questo perchè gli hedge funds hanno fatto un sacco di soldi e nessuno vuole fare un passo oltre e far rilevare che far denaro alle spese di un vero mercato, potrebbe essere una cosa cattiva.
   
I prezzi falsi non sono mai messi in discussione e si celebrano sempre le ricchezze ammassate in modo fraudolento.

I prezzi di tutti i beni e titoli di borsa hanno perso permanentemente il loro collegamento in una economia funzionante. Il capitalismo finanzializzato è ora nei suoi spasimi mortali.


MA CHE NE E' DEL SOCIALISMO? 
Come generalmente compreso, anche questo termine è finito. La programmazione centrale, i governi gerarchici e le dottrine che garantiscono ‘correttezza’ semplicemente non funzionano; prima di tutto perchè tutti i sistemi che pianificano in modo centralizzato, mercati e governi, non passano il test della "naturalità".

Non c'è nulla in natura che funzioni a lungo, ad eccezione di alcuni parassiti e del cancro, che sia cosi rigido e inadattabile come gli esperimenti fatti dall'uomo con la pianificazione centralizzata

Oggi abbiamo degli ibridi che contengono pezzettini di scuole precedenti, che stanno facendo la gara per riempire il vuoto lasciato dal collasso sia del capitalismo che del socialismo.


"Fondi di folla" è una idea emergente che ha un debito di gratitudine verso il socialismo. E' parte del ‘social networking,’ un fenomeno che fa leva sull'idea che  "il tutto è piu' grande della somma  delle sue parti". Non dimenticate che la valutazione multi-miliardaria di Google, è motivata  da miliardi di individui  che donano il loro tempo e creatività alla collettività.  

Lo stesso dicasi per il software "open-source’ e i files di scambio p2p . Ma, in questi "fondi di folla", c'è anche una componente necessaria di competizione, associata al capitalismo del libero mercato. Una piattaforma come Kickstarter consente alle idee di competere  in un mercato libero, dove i fondi fluiscono dove va il mercato e non dove i pianificatori centrali vogliono che i fondi vadano.

Anche la Bitcoin è un ibrido post capitalista-socialista. La sua crescita è motivata da un algoritmo "hard coded", immaginato centralmente, mentre la sua adozione è possibile via le attività del libero mercato degli utilizzatori,  che stanno respingendo valute pianificate centralmente, fittizie, create dal nulla come le sterline, i dollari, lo yen, mentre invece usano Bitcoin.

Il collasso del regime degli attuali bankster è su di noi. Questo significa una serie completamente nuova di perdenti e vincenti. Il punto è che non è tutto triste : il futuro è implementato e immaginato... mentre parliamo!

by Max Keiser

FONTE: http://www.infowars.com/keiser-the-collapse-of-the-current-bankster-regime-is-upon-us/
TRADUZIONE Cristina Bassi, www.thelivingspirits.net
 
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Club Bilderberg di Daniel Estulin

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Cimiteuro Uscirne e Risorgere - Marco Della Luna

Nessun commento: