UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 20 novembre 2013

INDIVIDUO VS STATO PIANIFICATO


Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, il Council on Foreign Relations (Consiglio sulle Relazioni Estere) inizio a fare piani per il mondo post-bellico.

La questione che si pose fu questa: l’America poteva esistere come nazione autosufficiente o avrebbe dovuto uscire dalle sue frontiere in cerca di risorse vitali?
Come prevedibile la risposta fu: impero imperiale.

Gli USA non solo avrebbero avuto bisogno di ottenere risorse naturali all’estero, ma anche di imbarcarsi in conquiste senza fine per assicurarsi di avere continuamente accesso a tali risorse.

Il CFR (Council on Foreign Relations), naturalmente , non era un semplice think tank. Era collegato ai piu’ alti livelli del governo USA, attraverso il Dipartimento di Stato. Era un fronte per gli interessi Rockefeller, in realtà stava sopra il governo.
Dietro tutte le sue macchinazioni c’era l’idea che le società pianificate  fossero il futuro del pianeta. Non le società aperte.

Attraverso le guerre, le operazioni clandestine, leggi, trattati, manipolazione del debito nazionale, controllo di banche e fornitura di denaro, i paesi potevano essere trasformati in “unità gestite”.

Sempre piu’, le popolazioni dei paesi sarebbero state regolamentate, dirette e soggiogate dallo Stato.

E l’individuo? Avrebbe avuto la sorte delle altre specie in estinzione.

Per molti decenni, la “pseudo-disciplina” chiamata “scienza sociale”  ha prodotto plichi di studi  e rapporti su tribu’ , raggruppamenti sociali e cosiddette classi di persone.
Profondamente incastrate nelle scienze sociali, c’erano le specialità delle guerre psicologiche, che dopo la Seconda Guerra Mondiale, emersero con un nuovo status accademico  ed un nuovo campo di studi: le comunicazioni di massa.

Il loro obbiettivo? Trasmettere messaggi che nelle masse, in accordo con obbiettivi politici, provocassero ostilità o accettazione pacifica

>>> tutto l'articolo qui:  http://thelivingspirits.net/php/articolo.php?lingua=ita&id_articolo=740&id_categoria=12&id_sottocategoria=20

 Cretinismo Scientifico - Libro

Nessun commento: