UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 22 novembre 2013

TINA TURNER RINUNCIA ALLA CITTADINANZA AMERICANA

 
Nota come la “Regina dell'anima”, la cantante Tina Turner, ha scelto di dire addio al sogno americano...
Ora vive vicino a Zurigo e parla fluentemente il tedesco e la scorsa estate ha fatto il suo giuramento per la nazionalità svizzeras; dice di no avere progetti per ritornare a vivere in USA…

Al Kamen
Washington Post


“Residente già da lungo tempo in Svizzera, Tina Turner il 24 ottobre era all'ambasciata USa per firmare il suo atto volontario di abbandono della cittadinanza americana (come da sezione349 (a)(1) della INA: Immigration and Naturalization Act).

La Turner, che compirà 74 anni fra un paio di settimanein, si è ritirata dalla vita del palcoscenico nel 2009. Ha avuto per 14 anni un matrimonio violento con Ike Turner (divorziarono nel 1976), con il quale registrò
“Ooh Poo Pah Doo” e “Proud Mary.”

Nel luglio scorso si è spostata con l'amico 27enne, il musicista e produttore tedesco Erwin Bach (non si sa se in qualche modo colegato al famoso Johann Sebastian). 

Da un reporto della ambasciata "USA " si evince che non ha "rin unciato". M una nostra fonte ha detto che no ha formalmente rinunciato alal cittadinanza USA  (sotto il 349(a)(5) Immigration and Nationality Act)ma ha preso la cittadinanza svizzera con l'intento di perdere quella USA.
” A differenza di una rinuncia formale - un processo molto piu' complesso - ci hanno detto- cosi no ci sono tasse o penalità da pagare.”

>>> Continue this story at Washington Post

Nessun commento: