UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 15 febbraio 2014

L'ORO DELLA GERMANIA ALLA FED...PERCHE' NON TORNERA' INDIETRO...

Federal reserve
Cosa ha a che fare con te il fatto che la Germania stia chiedendo indietro il suo oro dalla Federal Reserve? Glenn Beck nei suoi programmi radio-tv ha argomentato che se cio' che sospettiamo è vero, questo potrebbe generare un crollo finanziario senza precedenti e su scala globale. Il suo co-presentatore televisivo, Pat Gray ha descritto il tutto come potenzialmente "un cataclisma".

“La crisi dei subprime, te la ricordi?”  Ha chiesto Beck. “Immagina quel crollo su scala globale e in questo caso anzichè essere case si tratta di oro, che supporta tutto il nostro denaro ed oro che in realtà non è posseduto da nessuno. Il nostro denaro diventa cosi senza valore.”

Beck ha iniziato il suo discorso con un po' di storia per coloro che non si orizzontano bene in questioni esoteriche, spiegando che il mondo essenzialmente ha in atto un sistema simile ad una enorme cassetta di sicurezza depositata.

Se per esempio metti la tua fede nuziale in una cassetta nella banca — in questo caso la  Federal Reserve- quel che ti aspetti è di ricevere indietro esattamente quell'anello e non un importo approssimativo  di oro e diamanti.

“Quando i paesi hanno dato il loro denaro  alla Federal Reserve, in totale buona fede e credito negli USA, ognuno di essi appose un marchio sul proprio oro,” ha detto  Beck nel suo programma radio “…E in questao caso si tratta della Bundesbank, Germany.”

La Germania da decenni ha oro per miliardi di dollari, depositato alla Federal Reserve, ma lo scorso anno ha annunciato di volerne indietro almeno una percentuale entro il 2014 e di piu' negli anni successivi. La richiesta iniziale ha generato una enorme speculazione internazionale
ma l'effettiva restituzione è stata ben meno pubblicizzata.


Beck ha fatto riferimento all'articolo su Zero Hedge che indica che dell'oro che gli USA hanno inizialmente fatto ritornare in Germania “non aveva su di sè il marchio".
E' stato riportato che la Federal Reserve abbia detto che ha dovuto fonderlo per trasportarlo....


Ma un'altra spiegazione, ha fatto notare Beck, potrebbe essere che la Federal Reserve ha già usato o venduto l'oro  della Germania ed ora sta annaspando per sostituirlo.

FONTE: http://www.hangthebankers.com/why-germany-wont-get-its-gold-back-from-the-fed/

SI VEDA ANCHE: LONDRA: DIRIGENTI DI BANCA SI SUICIDANO. PERCHE' ?

Nessun commento: