UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 26 febbraio 2014

QUELLE SOLITE AUTO BLU... MENTRE RENZI PARLA AL SENATO...

http://www.byoblu.com/wp-content/uploads/2014/02/480x270xAutoBluInSostaVietataPerlaFiduciaARenzi.jpg.pagespeed.ic.tJtyxhzsvT.jpg

qui il video

Mi rendo conto che rispetto agli amici di Renzi, che lo chiamano per i più svariati problemi, tutti meritevoli di essere menzionati al Senato durante la fiducia, questo forse al sindaco di Firenze potrà sembrare marginale. Però, mentre viene a raccontare al Paese di un nuovo modo di fare politica, più vicino alla gente e ai suoi problemi, magari potrebbe cominciare ad occuparsi del più classico dei soprusi che la vecchia, vecchissima politica ama reiterare perpetrando se stessa, mentre finge di cambiare tutto per non cambiare niente.

Questa è la sfilza di auto blu che, mentre le telecamere delle televisioni si concentravano sul palcoscenico di Palazzo Madama, hanno invaso Corso del Rinascimento per tutta la giornata di oggi fino a notte fonda. Aspettavano i loro onorevoli, i loro neo-ministri, forse lo stesso Renzi, rigorosamente non inquadrate e rigorosamente in sosta vietata, parcheggiate sul marciapiedi di fronte allo sguardo indifferente dei vigili e delle forze dell’ordine radunate in pompa magna per difendere il teatrino della politica dalle proteste dei passanti.

Il nuovo che avanza, dietro la camicia di Renzi illuminata costantemente dall’occhio di bue, è questa cosa qui: un palcoscenico pieno di scenografie in disuso, di maestranze stravaccate a fumare, di cartelli e divieti lasciati penzolare alle pareti come oggetti di  antiquariato. Nessuna fiducia potrà cambiare le cose, se prima non si cambiano le persone.


fonte: http://www.byoblu.com/post/2014/02/25/tutte-le-auto-blu-della-fiducia-renzi.aspx 
-----------------

Il discorso di Renzi al Senato (in breve)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/24/il-discorso-di-renzi-al-senato-in-breve/892572/


Nessun commento: