UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 22 aprile 2014

CHI MENTE E STA USANDO SPIE PER PRENDERE POTERE A KIEV?

About three- quarters of what Russia is now doing in Ukraine is a bitter joke at the expense of the 'West', writes Peter Hitchens

Che pensereste se il capo delle spie russe  fosse stato scoperto la scorsa settimana a vagare per l'Ukraina? I media britannici [ma per cento anche quelli non britannici...] si sarebbero scatenati e avrebbero ululato contro l'ingerenza sinistra del Kremlino.

Beh, per quanto ne so, non c'è stata una simile visita. Ma qualcosa di shockante è tuttavia accaduto. John Brennan, direttore della CIA, la scorsa settimana era di fatto a Kiev e non credo fosse la per frequentare dei nightclub. 

Fuori dubbio, in ogni caso, è che è altamente interessante  che una simile persona fosse in Ukraina in un momento di cosi alta tensione. Ma l'informazione è stata sepolta dai media britannici

Cosi come non ho dubbi che i servizi segreti russi ed organizzazioni di prima linea abbiano dato una mano, abbiano incoraggiato ed equipaggiato le folle a Donetsk, altrettanto non ho dubbi  che le proteste di ‘Maidan’ a Kiev abbiano avuto quel che "cortesemente" definisco "un aiuto esterno".


Scrivo come ex rivoluzionario marxista  che ha organizzato manifestazioni  e sa come è difficile mobilizzarle e sostenerle.

Penso anche che entrambe le parti hanno tenuto fuori trasmissioni non gradite.



Dovremmo chiederci di cosa realmente si tratta in questo conflitto . Ve lo dico... E' uno scontro territoriale vecchio stile, su un territorio che ha parecchio valore, dove la EU, come era solita fare la Germania, cerca di espandere il suo potere ed influenza in aree  a lungo dominate da Mosca.

La soluzoine a questo puo' giungere solo attraverso il compromesso, ma al 100 anniversario dello scoppio della Grande Guerra che quasi mise fine alla civiltà, sono  sbalordito a vedere l'entusiasmo partigiano per un conflitto e confronto che ha infettato cosi tanti politici e giornalisti. 

Perchè attendere che gli storici futuri vi dicano che siete finiti dentro una guerra rovinosa e stupida  causa una rude propaganda a senso unico?

Dite ora a questa gente che non volete una cosa del genere.

-------------------------

                        The Big War Is Coming And What To Do - Sheikh Imran Hosein




Nessun commento: