UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 15 aprile 2014

SONDAGGIO DI THE INDEPENDENT IN UK: 82% SCEGLIE PUTIN COME LEADER PREFERITO



Qualche settimana fa Nigel Farage (fondatore dell'Independent Party UKIP,) si è "scontrato " in un dibattito con il vice-Primo Ministro Nick Clegg, sulla questione ucraina. Farage ha detto che la Russia è stata provocata dall’Europa, che gli eurocrati hanno fatto male a costringere gli ucraini fra Occidente e Russia e che Vladimir Putin è «obbiettivamente» (senza necessariamente prenderne le parti, ha aggiunto) uno stratega politico di prima grandezza. 
Il girono dopo i commmenti dei media ingflesi sono stati poco "inglesi" (per esempio qui Guardian ) e il The Independent, ha pensato di lanciare un sondaggio fra i suoi lettori. 

«Il leader mondiale preferito da Farage è Putin. Lo stesso Putin che sta aiutando Assad in Siria, che s’infischia del diritto internazionale per annettersi la Crimea. Questo, Farage lo trova ammirevole. Diteci: qual è il vostro leader preferito?».

 I risultati del sondaggio: Barak Obama 4%, David Cameron (il capo del Governo) 2%, Angela Merkel 8, Francois Hollande 1%.... e Vladimir Putin, 82%.

 
Il fenomeno, travolgente, pare proprio pan-europeo: in questi giorni il francese Le Figaro si è domandato: «Come mai ci sono tanti commenti favorevoli a Putin sul web?».

Forse che i media non asono piu' in grado di manipolare l’opinione pubblica cosi tanto? Pare anche di scorgere che l'opinione pubblica europea, non conosce piu' la legittimità del Sistema Occidentale. 

si evda anche: Amazing poll at The Independent

Nessun commento: