UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 6 giugno 2014

LADY GABANELLI, GABBA I 5STELLE?


 http://media.tvblog.it/M/Mil/MilenaGabanellieilfuturoinRai.jpg

qui il video


Bel servizio lunedì sera a Report sulla Gestione delle Casse Previdenziali Privatizzate. Bravissima la Gabanelli: ha abbondantemente citato molti dei lavori parlamentari M5S di quest'anno (interpellanze, interrogazioni, mozioni, domande in Commissione Enti Gestori della Previdenza), riuscendo a farlo senza nominarci neanche una volta. Una vera acrobata!

Non solo. Report era anche venuto ad intervistare me e il collega senatore Sergio Puglia, facendoci illustrare per quasi due ore il nostro operato e il pressing che stiamo facendo da mesi verso la maggioranza su questo argomento.

Neanche un secondo del video (che vedete qui) è andato in onda. Eppure avevamo fatto tanto pressing sulla politica da aver scritto al precedente Ministro per il Lavoro (il cui dicastero è preposto alla vigilanza sulle Casse) Giovannini per segnalargli carte alla mano ed articoli di giornale quanto stavamo denunciando in aula con i nostri atti, che trovate linkati più sotto.

Riteniamo quindi che si sia già smosso più che qualcosa, a livello di Ministero, Direzione generale del ministero del lavoro, enti preposti al controllo, audizioni dei vertici di Enasarco in Commissione, tutto materiale documentato dal Movimento 5 Stelle che la Redazione di Report ritenuto opportuno non inserire nella puntata.

Certo, non ci sono prove che con quel tipo di trasmissione abbiano voluto tenere al riparo il secondo livello, quello politico, degli sponsor degli Amministratori delle Casse Previdenziali e di chi all'interno delle Istituzioni aveva il compito di sorvegliare e non lo ha fatto. Però il nostro lavoro è stato saccheggiato, usato, diffuso (cosa che a noi va benissimo) ma senza neppure un minimo riconoscimento né menzione. Siamo più innominabili di Napolitano in aula? Pare proprio di sì.
(Roberta Lombardi)


fonte:  http://www.tzetze.it/redazione/2014/06/a_report_parlano_del_lavoro_dei_5_stelle_senza_mai_citarli/

Nessun commento: