UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 21 giugno 2014

LONDRA: ASSEMBLEA DEL POPOLO. IN MARCIA COMICI, BAND MUSICALI E PARLAMENTARI, CONTRO L'AUSTERITA'



Sabato 21 giugno : Diane Abbott, Parlamentare,  The Farm (band famosa negli anni 90 ) e il comico e attivista Russell Brand saranno nella manifestazione della People's Assembly Against Austerity (Assemblea del Popolo contor l'austerità) a LONDRA per chiedere una alternativa, il 21 giugno.
Si rivolgeranno a migliaia di persone in tutta la Gran Bretagna che saranno in marcia dagli headquarters della BBC a Portland Place verso Parliament Square, in protesta contro l'austerity e la privatizzazione dei servizi. pubblici.

La manifestazione arriva 2 settimane prima dei grandi scioperi nazionali mai coordinati da anni, organizzati per coinvolgere 2 milioni di lavoratiori del settore pubblico.


Russell Brand ha detto:

“The People’s Assembly farà cadere quel governo che non pone fine alla austerità. L'austerità significa tenere tutto il denaro tra coloro che ne hanno già tantissimo. Questo è il problema maggiore che dobbiamo affrontare oggi.  Tuitti gli altri problemi emanano da questo tossico raggiro.  Possiamo organizzare una società piu' equa e giusta di quanto possano farlo loro.Queste manifestazioni sono solo l'inizio. Sarà una giusta risata.”

Sam Fairbairn, segretario nazionale del People's Assembly ha dettto:

"Il movimento contro il governo di coalizione e la sua austerità, per la quale non hanno alcun mandato, sta crescendo cosi velocemente che sta sorprendendo tutti.


 "Oltre 100 assemnlee del popolo  in oltre 100 comunità in Gran Bretagna, stanno organizzando dei bus per portare i manifestanti a Londra.
"Molti che voglino venire saranno lasciati indietro, perchè non abbiamo il denaro per farlo arrivare alla capitale  Sono arrabbiati per il fatto che i loro standard di vita stanno crollando e milioni di persone sono spinte nella povertà. La elite politica ha una dipendenza da austerità e da protezione della sua ricchezza.”


The People’s Assembly Against Austerity è una iniziativa politica in UK lanciata nel 2013 e sostenuita da numerosi sindacati e gruppi di attivisti.

FONTE: https://www.commondreams.org/newswire/2014/06/18-12

Nessun commento: