UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 4 luglio 2014

GLI OLANDESI GELANO RENZI SULLA FLESSIBILITA' IN BILANCIO

http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2014/07/matteo_renzi_strasburgo.jpg

Nel giorno del debutto a Strasburgo Matteo Renzi incassa uno stop e suscita una polemica. Lo stop è quello alla flessibilità di bilancio, cavallo di battaglia di Renzi, arrivato dal premier olandese Mark Rutte, che ha dichiarato al suo Parlamento che "All'ultimo vertice Ue Olanda e Germania hanno stoppato il tentativo di Francia e Italia di ammorbidire le regole di bilancio". 

Rutte, rispondendo ai deputati che lo incalzavano preoccupati dalla nuova flessibilità delle regole di cui si parla dopo il vertice, ha spiegato che "non c'è da preoccuparsi, le regole non sono cambiate, e sta alla Commissione vigilare sulla loro applicazione corretta", scrive il giornale olandese Volkskrant. E comunque "l'Olanda è in stretta collaborazione con Germania e Finlandia" che "diranno la loro" sul rispetto delle regole. 

Polemica: niente conferenza stampa per andare da Bruno Vespa. Inusuale la decisione di Renzi di non presenziare alla conferenza stampa che tradizionalmente il presidente europeo di turno tiene alla fine del suo discorso di presentazione dell'agenda semestrale a Strasburgo. Renzi invece ha fatto sapere al presidente dell'europarlamento, Martin Schulz, di non poter partecipare alla conferenza stama congiunta con lui e con il presidente della commissione europea, Josè Manuel Barroso, come invece hanno fatto finora quasi tutti i suoi predecessori, primi ministri dei governi che hanno esercitato la presidenza di turno dell'Ue. 

Fonte:
http://www.tzetze.it/redazione/2014/07/renzi_parla_a_strasburgo_lolanda_lo_gela/


QUI IL VIDEO 


Nessun commento: