UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 4 settembre 2014

"KIEV FA LA GUERRA CONTRO IL PROPRIO POPOLO". MARK FRANCHETTI

VIDEO DA NON PERDERE

Igor Glushkov di Pandora TV ha spiegato che l’intervento del giornalista Mark Franchetti in onda su un canale ucraino lo scorso luglio ha avuto l’effetto di una bomba. Gli ospiti in studio e il pubblico per la prima volta ha potuto sentire una versione dei fatti diversa da quella diffusa dai media ucraini grazie al racconto del giornalista.

Ucraina Russia cosa succede veramente?

Il conduttore ha presentato Franchetti, inviato speciale del quotidiano Sunday Times, come un amico con cui ha lavorato insieme in Iraq e “delle cui parole ci si può fidare”, spiega Pandora TV. Mark Franchetti è stato per tre settimane nel Sud-est dell’Ucraina, tra i miliziani del battaglione filorusso Vastok.

Franchetti ha detto di non essere “un esperto”, ma solamente un testimone oculare che ha visto ciò che succede, e che quindi non può essere messo in discussione. Ha parlato con molti ragazzi ucraini di Donbass e dalle conversazioni è emerso che i volontari russi che combattono nell’Est dell’Ucraina sono davvero pochi. La gente lì non ha esperienza militare: si tratta di normali cittadini che hanno preso i fucili in mano perché convinti di difendere le loro case “dal fascismo”.

Le facce degli ospiti della trasmissione Shuster Live “esprimono smarrimento”, continua Glushov. Nei media ucraini si dice sempre che a combattere sono soltanto infiltrati russi e mercenari pagati da Mosca

Ma, ha detto Franchetti, quelli che combattono sono persone normali, senza alcuna esperienza militare, che sperano che Mosca venga in loro aiuto ad un certo punto, ma l’inviato del Sunday Times crede che questo aiuto non arriverà mai.

FONTE: http://www.lafucina.it/2014/09/03/ucraina-russia-cosa-succede/

VEDI ANCHE 

I GRANDI DELLA DEMOCRAZIA CHE DECIDONO LA GUERRA. IL SUMMIT NATO A NEWPORT, GALLES:

Prof. Chossudovsky: Obama mente. La NATO falsifica. Le truppe Russe non sono in Ucrainahttp://thelivingspirits.net/societa-orwelliana/obama-mente-la-nato-falsifica-le-truppe-russe-non-hanno-varcato-i-confini-con-l-ucraina.html


Nessun commento: