UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 29 novembre 2014

PRESS TV SUGLI SCONTRI VIOLENTI A CATANIA TRA POLIZIA E MANIFESTANTI




la polizia in tenuta da sommossa nella città di Catania, in Italia, si è scontrata con i manifestanti adirati per le misure di austerità del governo.

I  manifestanti hanno lanciato lacrimogeni e cantanto slogan contro la polizia. Questo è successo venerdi 28 nov.
E' stato riportato che gli scontri sono scoppiati quando i manifestanti hanno cercato di forzare il blocco della polizia per entrare nel municipio dove il Primo Ministro Matteo Renzi aveva in programma una visita.

Nell'ultimo decennio, l'Italia è stata , nell'eurozona,  l'economia che è cresciuta piu' lentamente ed ora le misure di austerità, i tagli sulla spesa e i cambi pensionistici  hanno mosso serie preoccupazioni per molti già alle prese con la sofferente economia del paese europeo

Secondo le notizie, il prodotto interno lordo dell'Italia, è sceso dello 0.1 percento durante il periodo luglio-settembre e si era ridotto dello 0.2 percento nel secondo trimestre del 2014 ed era rimasto allo stallo nel primo.

l'Italia ha cominciato a sentire la recessione dopo la contrazione economica dello 0,2 percento nel terzo trimestre del 2011 e dello 0,7percento nel quarto dello stesso anno.

Gli Italiani sono scesi in protesta contro l'alto tasso di disoccupazione, l'avversità economica e le serie difficoltà imposte dal governo nel suo recente pacchetto di austerità 

Nessun commento: