UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 16 dicembre 2014

JUNKER: LA TROIKA A MARZO IN ITALIA?

prima-nordJuncker: a marzo la Troika in Italia. Per Nord e Sud insieme. Perché ci vogliono far morire insieme

di GIULIO ARRIGHINI

Se l’Italia e la Francia non procederanno con le riforme annunciate si arriverà «a un inasprimento della procedura sul deficit». E «se alle parole non seguiranno i fatti, per questi Paesi non sarà piacevole». Non occorre essere bocconiani per capire che arriva il commissariamento.


Il presidente della commissione Ue, Jean-Claude Juncker, lo ha dichiarato alla Frankfurter Allgemeine Zeitung. Ma sottolinea anche: «Dovremmo dare fiducia agli italiani e ai francesi. E poi vedremo, proprio a marzo, come sarà andata». Capirai… Juncker oggi è ampiamente esposto sui media internazionali per un ritorno del cosiddetto LuxLeaks, lo scandalo sui favori fiscali concessi in Lussemburgo, ma cosa gliene frega? Nulla.

Si allarga la platea delle imprese – ben 340 . che avrebbero definito accordi di favore con le autorità del granducato: tra queste Apple, Amazon, Ikea, Pepsi Cola, Heinz, Verizon, Aig. LA «luxLeaks2» registrerebbe 35 new entry come Skype, Walt Disney , Koch Industries, ma anche, scrive questa mattina France Presse da Bruxelles, Telecom Italia e Bombardier. 


Ma anziché commissariare lui, commissarieranno i contribuenti ai quali andrà l’onere di pagare la tassa sul deficit all’Europa.

Dobbiamo ringraziare il governo Monti, quello, anzi, quelli Berlusconi che lo hanno preceduto, e quelli Prodi, infine Letta e provolino Renzi.

“Per me si tratta ora di sostituire un diktat immediato con una fiducia a lungo termine”, ha aggiunto Juncker per marcare un cambio di passo rispetto ai predecessori. “Si tratta – ha chiosato – di una sana comprensione tra persone”. Alla faccia della comprensione. E come ci arriveremo al commissariamento? Ma Nord e Sud insieme, perché, come dice qualcuno nel nuovo corso padano, se l’Italia si salva, si salva tutta insieme, Nord e Sud. E se va a fondo? Uguale. Il Sud tira giù il Nord.

Segretario Indipendenza Lombarda

FONTE: http://www.lindipendenzanuova.com/juncker-a-marzo-la-troika-in-italia-per-nord-e-sud-insieme-perche-ci-vogliono-far-morire-insieme/ 

Nessun commento: