UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 23 gennaio 2015

Venezuelani in lunghe file per acquistare cibo e beni che scarseggiano. La crisi peggiora

food shortage

Mentre si insedia sempre piu' profondamente il governo socialista in Venezuela, le condizioni economiche continuano a peggiorare per i venezuelani  e i leader politici  continuano a negare che di questo abbiano colpa le loro politiche

La situazione si è cosi aggravata che il governo ha impiegato i militari, si proprio loro, per assicurarsi che i cittadini ansiosi, affamati, arrabbiati  e nel bisogno non si intrattengano troppo nei grandi magazzini (quando questi hanno prodotti e cibo, che è cosa assai rara...)

Bloomberg News di recente ha riportato che i consumatori hanno assaltato negozi che vendono cibo, nella capitale Caracas, dato che le condizioni peggiorano: cibo e beni scarseggiano e questo ha indotto il governo a mettere sotto controllo militare la distribuzione del cibo.

(...) Manca praticamente tutto,  dalle batterie per l'auto, alla carta igienica e persino le patatine fritte di McDonald. L'inflazione annuale è cresciuta del 64% a novembre.

Luis Vicente Leon, direttore della agenzia  demoscopica a Caracas, la Datanalisis, ha detto a Bloomberg News, in una intervista telefonica, che lunghe file e scarse forniture di beni continueranno in futuro, fintanto che il governo continuerà a mantenere controlli sui prezzi imposti



(...) Il presidente venezuelano Nicolas Maduro, che è successo a Hugo Chavez, "padre" dell'attuale rivoluzione socialista,  ha promessso di implementare una contro-offensiva economica per portare la nazione fuori da questa profonda recessione, includendo in questo anche un miglioramento  del sistema di cambio, ma fino ad ora non ha fornito dettagli per questo. Cosi ha detto Bloomberg News. Il cambio di valuta controllato dal governo è di 6.3 bolivars per dollaro USA, ma al mercato nero è a 187 per dollaro.

>>> tutto l'articolo qui:
http://www.naturalnews.com/048369_Venezuela_food_shortage_socialism.html 

Nessun commento: