UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 25 febbraio 2015

Poroschenko vuole riprendersi la Crimea. Il PMinistro della Crimea pesantemente redarguisce



‘Il Presidente ucraino Petro Poroshenko lunedi scorso ha giurato di far "ritornare" la Crimea occupata alla Ucraina, alimentando cosi rimproveri da parte di utilizzatori di internet e anche successivamente dalle autorità della Crimea.

In un paio di tweets pubblicati dopo le 2 am lunedi mattina (u.s), Poroshenko ha affermato che “l'Ucraina riconquisterà il controllo della Crimea occupata,” facendo notare che questo “è inevitabile” e promettendo che “l'Ucraina non rinuncerà mai  ai suoi diritti di sovranità” verso la regione. Inoltre il Presidente ha affermato che l' Ucraina "proteggerà [i] diritti del suo popolo  con tutti i mezzi possibili” e che "insieme costruiremo una nuova Crimea".

Sul sito web della sua amministrazione, il presidente ha aggiunto che "il nostro governo non riconoscerà in alcuna circostanza il risultato di questo atto senza valore", referendosi al referendum del marzo 2014, in cui gli abitanti della Crimea votarono in grande numero per annettersi alla Russia.

Il Primo Minsitro della Crimea  Sergei Aksyonov ha rimproverato aspramente i commenti di Poroshenko affermando che il Presdente avrebbe dovuto affrontare il tribunale in Crimea.
"Lo processeremo qui e la Crimea no tornerà mai alla Ucraina, La crimea è tornata a casa, alal Russia e per sempre." ha fatto notare  Aksyonov

fonte: http://sputniknews.com/europe/20150223/1018638207.html

Wikileak Cables Poroshenko in Washington's Pocket 

Wikileaks: il Presidente ucraino Poroshenko, nelle tasche di Washington dal 2006


http://scgnews.com/the-ukraine-crisis-what-youre-not-being-told

 
Poroshenko minaccia legge marziale in Ucraina
...ma non è cio' che fanno i fascisti?
www.davidicke.com


vedi: http://www.strategic-culture.org/news/2015/02/23/ukraine-emergency-measures-to-build-totalitarian-state.html

Nessun commento: