UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 15 marzo 2015

Dove è Putin? L'ultima sua apparizione ufficiale con Renzi?

Russian president Vladimir Putin has not been seen in public for the past nine days fueling coup rumours  

‘Vladimir Putin è vivo ma "neutralizzato", dato che dei capi della sicurezza nell'ombra, hanno messo in scena  un colpo di stato segreto a Mosca, così è stato detto la notte scorsa. 
"Dietro il complotto c'è stato  l'ex capo della FSB, Nikolai Patrushev" , così ha affermato il presidente del Comitato Islamico nazionale pro-Kremlino, Geydar Dzhemal.
Da 9 giorni, non ci sono state conferme di apparizione di Putin, mentre nella febbrile atmosfera che ingolfa Mosca,  un convoglio di grandi camion  che è parcheggiato fuori dal Kremlino  ha scatenato dei "si dice"  su una fuga di nascosto da parte del Presidente"  .
Putin, left, supposedly met the chairman of the supreme court Vyacheslav Lebedev, right, on Friday, however, it is now thought the video footage released by Putin loyalists may have been several years old
Putin pare avesse incontrato il Presidente della Corte Suprema Vyacheslav Lebedev,
tuttavia si pensa che il video rilasciato dai fedeli di Putin, sia vecchio di alcuni anni 

"Penso che Putin al momento sia neutralizzato, ma naturalmente è vivo, ha detto  Dzhemal, visto come un fedele al Kremlino. " E' sotto il controllo di agenzie che esercitano potere, che a mio avviso, hanno organizzato un colpo di stato"

"Le mie informazioni sono che Patrushev , abbia incontrato il leader ceceno Ramzan Kadyrov a Pyatigorsk, l'11 marzo e che lo abbia tentato dalla sua parte. "

Ha detto anche di una recente visita  di Patrushev - capo del Consiglio di Sicurezza di Putin- in USA. La visita fu fatta nonostante le sanzioni che escludono visite da parte dei funzionari russi più'  esperti

'Io penso che gli è stato offerto qualcosa che non è stato in grado di rifiutare", ha detto   Dzhemal al canale georgiano TV  Rustavi-2.

Sorprende anche il fatto che,  durante questa assenza, sia mancato supporto, nei giorni recenti, da parte di cardinali senior del Kremlino, cosa che non ha paragoni in 15 anni di carica come Presdente o  Premier

Le voci del Primo Ministro Dmitry Medvedev, del Ministro della Difesa Sergei Shoigu, del Capo dello staff del Kremlino, Sergei Ivanov - e degli zar  dell'intelligence di Putin- sono rimaste silenziose.

Putin è stato visto la settimana scorsa ad un meeting [in Russia] con il Primo Ministro Italiano, Renzi. QUI il filmato

Ci sono anche state affermazioni, non verificate, la scorsa settimana, sul fatto che la supposta compagna di Putin, la ginnasta olimpica Alina Kabayeva, 31anni, abbia partorito  in Svizzera. Cosa negata dal  Kremlino.

Il caos politico a Mosca giunge dopo le sanzioni occidentali ed un basso prezzo del greggio, che hanno causato confusione nella economia russa, con una seria caduta del rublo.  

Molti dei clan dell'entourage di Putin sono diventati molto ricchi sotto il suo governo, ma ora vedono evaporarsi le loro fortune.

Dei softwaristi esperti in Russia , ieri, hanno avanzato l'ipotesi che le immagini  dell'incontro di Putin con Lebedev, che si suppone siano state fatte venerdì, sono state invece create nel 2011 e modificate un anno dopo. Putin viene ritratto davanti ad una bandiera presidenziale, sebbene non fosse capo di stato nel 2011.

Nessun commento: