UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 11 marzo 2015

Jacob Rothschild: la situazione attuale la piu' grave dalla Seconda Guerra Mondiale


Il banchiere e politico miliardario Jacob Rothschild, primogenito di Victor, ha sostituito il padre alla Camera dei Lord inglese nel 1990.NEW YORK (WSI) - Il banchiere e politico miliardario Jacob Rothschild ha avvertito che la situazione geopolitica attuale è la più grave e pericolosa dai tempi della Seconda Guerra Mondiale.

Il 78enne presidente di RIT Capital Partners, ha usato il rapporto annuale del trust da £2,3 miliardi per lanciare un avviso ai risparmiatori, sottolineando che l'attenzione della società sarebbe rivolta alla conservazione del capitale degli azionisti e non ai guadagni a breve termine.

Rothschild ha dichiarato che "dalla Seconda Guerra Mondiale non ci troviamo davanti a una situazione geopolitica così pericolosa", che ha creato "difficili condizioni economiche" cui gli investitori devono fare attenzione.

Il politico e investitore, che vanta partner d'affari del calibro di Warren Buffett e Henry Kissinger, ha detto che tale clima sfavorevole è dovuto al "caos e estremismo diffuso in Medioriente, all'aggressione ed espansione della Russia e all'indebolimento dell'Europa.

Il continente è "minacciato da livelli di disoccupazione orribili, causati tra le altre cose dall'incapacità di imporre riforme strutturali in molti dei paesi membri dell'Unione Europea".

Il membro della ricca e potente famiglia di origini ebree dei Rothschild ha fatto affari con la Russia nel settore petrolifero. Nel 2003 rilevò le quote nel gruppo Yukos appartenenti all'industriale Mikhail Khodorkovsky, prima che quest'ultimo venisse arrestato e accusato di frode.

Figlio primogenito di Victor Rothschild, lo ha rimpiazzato nel 1990 alla Camera dei Lord inglese.


fonte: http://www.wallstreetitalia.com/article/1805133/rothschild-situazione-piu-grave-dalla-seconda-guerra-mondiale.aspx 

MA ANCHE: 

Borsa, Da Gennaio 2015 Rotschild Partner Per Il Programma Elite:


Per sostenere progetti crescita sistema imprenditoriale (askanews) - Milano, 22 dic 2014 - Rothschild Italia ha annunciato di aver siglato l'accordo di partnership con Borsa Italiana nell'ambito del programma Elite per sostenere i progetti di crescita del sistema imprenditoriale italiano ed europeo. La partnership prendera' il via da gennaio 2015.

 "Abbiamo aderito con entusiasmo alla partnership con Borsa Italiana relativa al programma Elite perché lo riteniamo uno strumento particolarmente valido per promuovere ulteriormente l'accesso al mercato dei capitali da parte del tessuto imprenditoriale italiano", ha commentato Luigi Labbate, responsabile equity advisory per l'Italia di Rothschild. 

 "Grazie ad un'offerta integrata di servizi di consulenza per fusioni e acquisizioni, mercati del debito ed azionario e forte di una rete di uffici estesa a livello globale, Rothschild e' infatti il consulente finanziario indipendente di riferimento per tutte le aziende italiane con vocazione alla crescita, anche attraverso l'espansione internazionale, e aperte alla diversificazione della raccolta di nuova finanza attraverso il mercato dei capitali", ha aggiunto. 

Lanciato nel 2012 da Borsa Italiana, Elite ha come obiettivo il supporto e la promozione dello sviluppo organizzativo e manageriale delle pmi piu' meritevoli, permettendo di affrontare la competizione globale e diventare piu' visibili e attraenti nei confronti degli investitori. 

Ad oggi, sono oltre 200 le imprese Elite che il progetto sta aiutando a crescere, puntando sull'internazionalizzazione, avvicinandole al mercato dei capitali e agevolandone l'accesso al credito.

 fonte: http://www.wallstreetitalia.com/newarticle.aspx?IdPage=1796273

Nessun commento: