UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 25 marzo 2015

USA: Afro-americani uccisi per strada dalla polizia, "come cani"

NYPD racial profiling abuse and assault on off duty black officers


African-Americans ‘shot down by US police in streets like dogs’

Le forze di polizia stanno sparando e uccidendo per strada Afro-americani , "come cani" ed il sistema giudiziario consente ai funzionari di polizia di cavarsela , cosi dice un commentatore politico.

"Cio' a cui le persone penso debbano prestare attenzione, non è solo cosa sta facendo la polizia, ma cio' che sta facendo il sistema giudiziario quando avvengono queste sparatorie, perchè troppi funzionari di polizia se la cavano troppe volte dal fatto di uccidere troppe persone disarmate", cosi ha detto il dr Wilmer Leon a Press TV (la settimana scorsa)

Il Dr Leon ha fatto queste osservazioni  dopo che la polizia in soli 5 giorni ha ucciso 3 neri disarmati, nel mezzo di una protesta contro l'analisi comportamentale a fini investigativi  e l'uso di eccessiva forza contro le minoranze, da parte della polizia.

Il veterano dell'aeronautica Anthony Hill, Naeschylus Vinzant, e il teenager Tony Robinson sono state le vittime. La brutalità della polizia, oltre all'analisi comportamentale a fini investigativi sulle minoranze da parte delle agenzie USA per l'applicazione della legge, è diventato tema di grande preoccupazione negli USA.

“(...) questi uomini [uccisi] sono disarmati e allora ci si deve chiedere non solo come sono  addestrati  questi funzionari di polizia ma anche che tipo di test (selezione) si è loro fatto” ha chiesto il dr. Leon.
“Sembra essere una necessità per le valutazioni psicologiche di questi funzionari e durante il  loro costante addestramento, avere delle indicazioni sulle loro inclinazioni o sui loro percezioni pregiudizievoli in meriito alla etnicità: sono piu' predisposti a reagire negativamente verso gli Afro-Americani che verso ogni altra etnia?” ha ulteriormente spiegato.

 fonte: http://www.presstv.ir/Detail/2015/03/12/401435/Blacks-shot-down-by-US-police-like-dogs

http://thechurchofisraelinc.com/blk%20in%20amer%20pics/Police-Brutality-GOR-3309h.jpg

Nessun commento: