UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 4 aprile 2015

I Terremoti recenti sul pianeta...e il Vesuvio...

Canada: sisma magnitudo 4.9 su isola Vancouver  



30/3/2015
RED ALERT! Dopo il violento terremoto di magnitudo 7.7 in Papua Nuova Guinea,continua a tremare paurosamente l'Oceano Pacifico. Negli ultimi minuti due forti terremoti hanno scosso l'arcipelago delle Tonga e l'isola di Samoa,con magnitudo rispettivamente di 6.5 e 6.7. La situazione potrebbe ripercuotersi ,nelle prossime ore,a livello globale colpendo le zone piu' fragili e sensibili del pianeta restate in ascolto...

fonte: http://www.stampalibera.com/?a=29180



26 marzo:
TORONTO - Un terremoto di magnitudo 4.9 ha colpito l'isola di Vancouver, in Canada.
L'epicentro del sisma è stato registrato a circa 150 chilometri a sudest di Port Hardy, in British Columbia. Non si registrano danni o feriti e non è stato emesso alcun avviso di possibili tsunami.

23 marzo
ATENE - Una scossa di terremoto di intensità pari a 3,2 gradi sulla scala Richter è stata registrata ieri sera alle 21:20 locali (le 20:20 in Italia) nel tratto di mare fra Atene e l'isola di Salamina, di fronte al porto del Pireo.L'epicentro del sisma, secondo l'Istituto di Geodinamica dell'Università di Atene, è stato localizzato a 13 chilometri ad Ovest della capitale greca e l'ipocentro a cinque chilometri di profondità. Non si segnalano per ora danni o feriti.



 17 febbraio
OKYO - Un sisma di magnitudo 6.7 è stato registrato nel nord del Giappone intorno alle 8.06 ora locale (le 23 e 06 in Italia): il terremoto si è verificati a largo della prefettura di Miyagi, nella costa nordorientale dell'isola di Honshu.

Dopo una prima stima, che aveva indicato una magnitudo di 6.9, l'United States geological survey (Usgs) ha rivisto il valore a 6.7, con ipocentro a 23 chilometri di profondità ed epicentro a 83 chilometri a est-nordest di Miyako (prefettura di Iwate, regione di Tohoku). In seguito al sisma il governo giapponese ha emesso un advisory tsunami', anche se l'ipotesi iniziale – di un'onda alta circa un metro – è mutata a favore di un'onda anomala alta fino a 20 centimetri. Il Centro d'allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) non ha invece emesso alcun allarme. L'emittente televisiva Nhk, che ha dato comunque il via a una diretta sulla evoluzione della vicenda, ha avvisato i cittadini di stare lontani dalla costa. Il sisma, che ha colpito la stessa regione devastata dal disastro dell'11 marzo 2011, non ha provocato anomalie nel funzionamento delle centrali nucleari della zona, tra cui Fukushima.

fonte: http://italian.irib.ir/notizie/item/184204-

ribolle acqua napoli90


I telegiornali non ne hanno parlato, ma questa notizia sta già facendo il giro dei web. Molti si dicono preoccupati per il ribollire dell’acqua del mare a poche centinaia di metri dall’entrata al porto commerciale partenopeo. Si tratta della fuoriuscita di gas vulcanici dal fondo del mare al largo del porto di Napoli. Forse il Vesuvio si sta risvegliando?

 
Di seguito vi mostriamo le immagini tratte da un video registrato nello scorso week-end a largo di Napoli, esattamente prima dell’ingresso del porto commerciale della città partenopea. Il video, girato da un gruppo di subacquei, mostra un fenomeno abbastanza particolare,  simile a quello osservato a largo di Fiumicino diversi mesi fa.
 

Sembra trattarsi di attività vulcanica, caratterizzata dalla fuoriuscita di gas dal fondale marino che raggiunge la superficie dando origine a dei cerchi dal diametro di circa 30 metri. Insomma il classico effetto dell’acqua che ribolle.
 
Il video è stato subito inviato alla Guardia Costiera a cui sono state anche comunicate le cordinate esatte del luogo dove è in atto questo fenomeno. Saranno effettuati controlli al fine di verificare quali sono le cause di questa improvvisa attività vulcanica a largo di Napoli. Guardat il video diffuso da You reporter.
fonte: http://www.stampalibera.com/?a=29180


1 commento:

Anonimo ha detto...

ribollire dell'acqua...: perchè Vesuvio? non dimentichiamoci del Marsili, gigante sottomarino!