UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 14 maggio 2015

La figuraccia di una eminenza grigia di archeologia. dr Hawass, con un ricercatore non mainstream, dr Hancock

gobekli tepe 
GOBLEKLI TEPE , vedi anche: http://www.nibiru2012.it/archeologia/gobekli-tepe-il-tempio-che-non-dovrebbe-esistere.html  

li Egittologi spesso riversano disprezzo  sui ricercatori alternativi chiamandoli "pseudoscienziati" e "piramidioti" ed altri insultanti  epiteti del genere . date un' occhiata a cio' che accade quando un egittologo di fama e' messo alla prova...
Il Dr Zahi Hawass, frequentemente promosso dai suoi colleghi  -- per i quali egli è una icona della visione mainstream -- come "il piu' famoso archeologo nel mondo", si era dichiarato d'accordo nel partecipare con me [G. Hancock] il 22 April 2015 a cio' che è stato pubblicizzato come "il primo dibattiuto aperto tra due rappresentanti  di due versioni della storia completamente diverse".
 
Ognuno di noi due avrebbe dovuto dare 1h30,min di presentazione, seguito da un dibattito in cui il pubblico si sarebbe unito con alcune domande. Ma nell'evento questo dibattito non è mai avvenuto. Zahi si è rifiutato di accettare "il salto della monetina"  per decidere sull'ordine chi dovesse parlare per primo ed ha insistito perchè io parlassi per primo. Ho accetttato la cosa, nonostante il fatto che  il primo oratore è leggermente svantaggiato in ogni dibattito, poichè non ha l'opportunità di ascoltare la presentazione degli altri oratori, prima di dare la sua.
Prima che arrivasse la piu' parte del pubblico, io stavo controllando la messa a fuoco delle diapositive nella mia presentazione con PowerPoint, prima di fare il mio intervento, cosi ho messo sullo schermo una immagine  che mostrava la correlazione delle piramidi con Orione  e quella del Leone/Sfinge a Giza nell'epoca risalente al 10,500 aC. Correttamente poi, poichè  la correlazione con Orione  è la scoperta  di Robert Bauval, nelle dia ho incluso una foto di questo ricercatore. 

Quando Zahi vede l'immagine di Robert, si infuria, si arrabbia moltissimo , mi urla contro, insultando e facendo degradanti  commenti su Robert e dicendomi che se avessi osato menzionare una sola parola su Robert nel mio intervento, lui se ne sarebbe andato  rifiutando il dibattito con me. 


Gli ho poi spiegato che la visione alternativa della storia che andavo a presentare, non poteva escludere la correlazione con Orione e quindi non poteva escludere  Robert Bauval. A questo punto, di nuovo urlando,  Zahi se n'è andato a gambe levate dalla sala.
Ci sono poi state negoziazioni agitate tra gli organizzatori della conferenza e  Zahi, che ad un certo punto e finalmente è stato d'accordo di rientrare in sala, fare il suo intervento e rispondere alle domande del pubblico. Ma si è assolutamente rifiutato di sentire o seguire il mio intervento ed entrare in dibattito con me.

>>> tutto l'articolo qui:
http://thelivingspirits.net/nuove-frontiere/l-egittologo-dr-hawass-si-infuria-con-g-hancock-su-versioni-non-maintream-di-archeologia-non-sa.html

 


Nessun commento: