UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO

UN BLOG PER TENERTI SVEGLIO
Notizie dal mondo, soprattutto da fonti internazionali, che il mainstream non riporta.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 19 giugno 2015

Fine dell'oro al dettaglio in EU?

 400-oz-Gold-Bars-AB-01

/

"Sono stato in Europa un paio di giorni fa e uno dei miei maggiori obbiettivi , oltre che protestare contro il G7 , il Bilderberg e visitare Liberland, è stato scoprire se cio' che Martin Armstrong ha scritto, ovvero che c'è carenza di oro al dettaglio in Europa, è vero.

Cio' che ho scoperto è che si, è vero e in molti Paesi Europei non è piu' possibile comprare monete d'oro al dettaglio, per investimento.

I negozi stanno comprando il metallo prezioso, ma nessuno lo sta vendendo.Le banche spagnole che un tempo vendevano oro al pubblico, hanno chiuso in Spagna e a chi lascia la Spagna indossando molti gioielli, le autorità fanno controlli sul peso dell'oro e indagano sul metallo prezioso, come riporta Amstrong.

(...) Questo lascia preoccupati gli Europei che ne sono informati, dato che l'eurozona è sul punto di vedere l'Inghilterra lasciare la EU e la Grecia di ricevere un ultimatum dai poteri del nord.

Una sfiducia globale sta portando  ad aumentate tensioni tra gli stati-nazione e sta avendo un effetto a livello dei depositi mondiali di oro, con l'Austria, la Germania, l' Olanda, la Russia, il Venezuela, che spostano  dell'oro che hanno nei depositi di New York, Londra e Parigi, richiamandolo nel loro Paese.

La Cina non ha mai immagazzinato oro all'estero ma ha fatto dei passi importanti verso il controllo del prezzo del metallo.

>>> The End Of The Monetary System As We Know It Is Here: No More Retail Gold In Europe

Nessun commento: